MotoriNews

SBK: Yamaha non avrà una nuova R1 per il 2023

SBK: Yamaha non avrà una nuova R1 per il 2023

SBK: il direttore del team Yamaha della Superbike ha annunciato che per la prossima stagione non ci sarà una nuova R1 omologata.

Il mondiale Superbike 2022 è attualmente fermo per la pausa estiva e tornerà per il Round di Francia presso il circuito di Magny-Cours nel weekend dal 9 all’11 Settembre e il duello per la vittoria iridata a tre che vede protagonisti Álvaro Bautista, Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu sembra più agguerrito che mai.

Ma al momento si inizia già a pensare per la prossima stagione e il team del campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu ha appena annunciato che non verrà presentata nessuna nuova moto.

 

SBK: Yamaha userà ancora la moto del 2020

SBK: nella giornata di oggi il direttore del team Yamaha Paul Denning è stato intervistato da motorsport.com.

Durante l’intervista il direttore del team Pata Yamaha With Brixx ha annunciato che per il 2023 non verrà utilizzata una nuova R1 omologata, ma ancora la moto del 2020.

La R1 è un modello importante nella gamma Yamaha e attualmente si sta discutendo sul futuro di questo modello.

L’obiettivo è definire come si svilupperà la R1 e che ruolo deve adottare come prodotto. Dovrebbe chiarirsi se deve diventare una moto con un chiaro focus sulla pista o se deve essere una moto che concentri il proprio uso su strada.

Il ciclo di produzione della R1 è abbastanza lungo, ma continua ad essere una moto molto competitiva. Secondo me questa R1 continua ad essere la miglior moto per le giornate in pista. Il carattere del motore e il passo in curva sono fantastici. La moto è molto facile da guidare e ha una base di fan molto fedele” ha dichiarato Paul Denning.

Dunque, a differenza di Ducati e Kawasaki, la Yamaha con Toprak Razgatlioglu continuerà ad utilizzare la moto del 2020 solo con qualche leggera modifica per la stagione 2023 di WorldSBK.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News