Sci Alpino: impresa di Marta Bassino che vince il Gigante del Sestriere, nel suo Piemonte, e nelle sue nevi.
Quarta piazza per una splendida Federica Brignone che perde di pochissimi centesimi il podio che è composto da Bassino prima, Sara Hector seconda e terza Petra Vlhova.
Da sottolineare che Hector ha fatto il miglior tempo di manche e Brignone il secondo, che hanno permesso ad entrambe di migliorare di 3 posizioni il risultato della prima manche.
Gara stupenda per Marta Bassino che era seconda dopo la prima manche e che grazie ad un ultimo tratto stratosferico è riuscita a superare Vhlova e tenersi dietro Hector e Brignone che hanno fatto una seconda manche stratosferica.
Sci Alpino: sesto successo in carriera per Marta Bassino
Lo sci alpino femminile italiano non è composto solo da Brignone e Goggia, ma anche da Marta Bassino che pare essersi messa alle spalle la precedente stagione dove non ha corso come i suoi standard.
Va ricordato infatti, che nel 2020 lei ha vinto la Coppa del Mondo di Gigante, dimostrando di essere una delle Gigantiste migliori del mondo.
A Killington è arrivata seconda alle spalle della elvetica Lara Gut, e oggi, in casa, ha vinto la gara.
Da sottolineare anche il miglior risultato in carriera, alla sua terza gara in Coppa del Mondo, di Asja Zenere.
La sciatrice veneta, che sta facendo grandi cose in Coppa Europa, ha concluso undicesima la sua gara.
Trentesimo posto per l’altra azzurra qualificata alla seconda manche, Roberta Melesi, che complice un errore è arrivata ultima atleta a punti.
Fuori alla prima manche Sofia Goggia ed Elena Curtoni.
Ottime notizie perciò dallo Sci Alpino azzurro femminile che continua ad eccezione dello slalom speciale a regalare punti e podi al nostro Paese.