Sean O’Malley dovrebbe continuare la sua ascesa nel ranking dei pesi gallo affrontando Raulian Paiva nel suo prossimo incontro a UFC 269, l’11 dicembre, secondo un recente report di Brett Okamoto di ESPN.
Questo non sembrerebbe il match più adatto per O’Malley, poiché il giovane contendente sta cercando di farsi strada verso il titolo.
Tuttavia lui stesso ha dichiarato di non voler combattere contro avversari molto alti nel ranking perché il suo contratto ancora non prevede una remunerazione sufficiente e UFC sembra volerlo accontentare opponendogli un altro giovane prospetto come Paiva
Sean O’Malley vs Raulian Pavia: due giovani in ascesa nei pesi gallo
Raulian Paiva, 25 anni, ha vinto i suoi ultimi tre incontri nell’Ottagono, l’ultimo dei quali contro un altro prospetto interessante come Kyler Phillips.
Sicuramente Paiva non possiede il colpo da KO di O’Malley, e nemmeno il suo carisma mediatico, tuttavia e’ molto completo, resistente, e vanta un record di 21 vittorie con solo 3 sconfitte.
Paiva pagherà molto a Sean O’malley in termine di allungo e centimetri, quindi è probabile che provi a portare il combattimento a terra per chiudere la distanza
Sean O’Malley, dal canto suo, è reduce da due nette vittorie una sul debuttante Kris Moutinho e una sul veterano Almeida.
Quelle esibizioni lo hanno aiutato a superare la sua deludente sconfitta per TKO subita contro Marlon Vera all’UFC 252, che rimane l’unica macchia nel record di O’Malley. Se “Sugar” sarà in grado di vincere agevolmente anche contro Paiva, sarà difficile possa poi continuare a combattere solo avversari non classificati.