Formula 1Motori

Sebastian Vettel: la Mercedes sarà competitiva

Sebastian Vettel: la Mercedes sarà competitiva

Sebastian Vettel crede che la Mercedes si riprenderà dai suoi problemi nei test di Formula 1 pre-stagione dalla prima gara, nonostante manchi il “miracolo del chilometraggio” che aveva negli ultimi anni.

La Mercedes ha avuto un fine settimana travagliato nei test in Bahrain, con alcune problematiche di affidabilità e le difficoltà per entrambi i suoi piloti nel trovare un buon equilibrio che l’hanno lasciata indietro.

Alla fine del test, la Mercedes aveva completato il minor numero di giri di tutte le squadre, con i suoi piloti che avevano percorso solo 1645 km nei tre giorni. Ciò si confronta con AlphaTauri e Alfa Romeo che hanno messo a segno 2284 km ciascuno e Red Bull che ha segnato 1997 km.

La situazione della Mercedes era in netto contrasto con il modo in cui la squadra si è dimostrata piuttosto a prova di proiettile nei test pre-stagionali negli ultimi anni, poiché spesso ha accumulato preparativi quasi perfetti.

Sebastian Vettel: la Mercedes andrà bene dalla prima gara

Nonostante la Mercedes sembri essere dietro alla Red Bull in questo momento, Sebastian Vettel non ha dubbi sul fatto che la casa automobilistica tedesca tornerà in battaglia entro la prima gara a fine mese.

“Probabilmente è giusto dire che la Mercedes non ha avuto il miracolo del chilometraggio che aveva negli ultimi anni”, ha spiegato Sebastian Vettel, che quest’anno è passato al team clienti Mercedes Aston Martin.

“Ma sono sicuro che andranno bene alla prima gara. E la Red Bull sta facendo quello che dovrebbe fare: sfidare. Quindi penso che sarà una sfida tra Mercedes e Red Bull “.

Vettel ha avuto la sua esperienza diretta anche dei problemi di affidabilità della Mercedes in questo 2021, dopo aver subito un problema al cambio e un guasto al turbo durante i test con l’Aston Martin in Bahrain.

Sebbene quelle parti siano state fornite da Mercedes, ha affermato che i problemi potrebbero non essere stati interamente colpa del suo fornitore.

“È vero che il propulsore è il propulsore Mercedes e il cambio è fornito da Mercedes, ma è comunque installato nella nostra macchina, quindi ci sono molti componenti che si mescolano a un certo punto”, ha dichiarato Sebastian Vettel durante l’intervista.

“Non so, ad essere sincero, in questo momento dove fosse la fonte del problema, dobbiamo andare a fondo. Alla fine sarà più da una parte o dall’altra, ma non importa. Deve essere risolto e affrontato. Ma, come ho detto al team, devono lavorare insieme perché qualunque cosa acquisite dall’esterno, devono comunque metterla in macchina e farla funzionare.”

Anche Russel non ha dubbi sulla Mercedes

Vettel non è l’unico rivale Mercedes convinto che la casa automobilistica tedesca non debba essere preoccupata nonostante il difficile avvio dei test invernali. Il pilota della Williams George Russell, che è un pilota junior della Mercedes, non ha ugualmente dubbi sul fatto che non sia in una situazione così grave come alcuni suggeriscono.

“Non ho davvero guardato i ragazzi al vertice, ma ho chiesto loro come sta andando – ha dichiarato Russell – Sono la Mercedes. Andranno bene. Sono abbastanza fiducioso su questo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FIBS: ecco quando ci sarà il sorteggio di EuroBaseball 2021Seguici su Google News