Valentino Rossi, 9 volte campione del Motomondiale sarà presente al Mugello per il Gran Premio d’Italia nel weekend del 27/29 Maggio dove verrà fatta la celebrazione del ritiro dalla MotoGP del suo numero 46.
Il campione di Tavullia ha usato il numero 46 in tutte le sue stagioni nel motomondiale dal 1996 al 2021 nelle classi 125cc, 250cc, 500cc e MotoGP, dove ha vinto 9 titoli mondiali e ben 114 Gran Premi.
Valentino Rossi: ritirato il suo 46
Valentino Rossi, nonostante abbia sempre incoraggiato i vari piloti di utilizzare il numero 46 che lo ha reso famoso, la MotoGP, tramite un comunicato ha annunciato che Sabato 28 Maggio a pochi minuti prima della sessione di Qualifiche della classe regina verrà ufficialmente ritirato.
Il numero 46 sarà ritirato nella classe MotoGP all’Autodromo Internazionale del Mugello”.
“Questo numero è sinonimo del 9 volte campione del mondo e leggenda della MotoGP, Valentino Rossi. Il numero sarà ritirato in grande stile al prossimo Gran Premio d’Italia. La cerimonia di ritiro del numero si svolgerà nella giornata di sabato sul rettilineo principale, prima delle qualifiche di MotoGP” così recita il comunicato della MotoGP.