Football AmericanoIFL

Sfida per il primato

Possibile anticipo di un ipotetico Italian Bowl, match atteso e sentito, scontro tra le prime due forze del campionato. Le sfaccettature per definire la sfida tra Cisalfa Seamen e Guelfi, in programma sabato al Vigorelli alle ore 18.00, sono molteplici, ma ad attrarre è soprattutto la qualità di due squadre che fin qui hanno raccolto, […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Possibile anticipo di un ipotetico Italian Bowl, match atteso e sentito, scontro tra le prime due forze del campionato. Le sfaccettature per definire la sfida tra Cisalfa Seamen e Guelfi, in programma sabato al Vigorelli alle ore 18.00, sono molteplici, ma ad attrarre è soprattutto la qualità di due squadre che fin qui hanno raccolto, fatta eccezione per l’esordio di Firenze contro Parma, solo vittorie.

Guidati da Art Briles i toscani hanno nell’attacco, condotto dal duo formato da Andrea Fimiani e Jared Gerbino, il punto di forza come testimoniano i 38.0 punti realizzati e le 439.3 yarde conquistate per ogni gara disputata. Nella fase difensiva i Guelfi si collocano al settimo posto per total defense (322.8 yds) e al quarto per punti subiti (22.2). I Cisalfa Seamen comandano le statistiche per scoring offense (38.7 punti a partita) e scoring defense (5.7) concedendo soltanto 141.3 yarde per ogni gara disputata.

Considerati i dati e le qualità delle contendenti, è logico attendersi una gara equilibrata nella quale si disputeranno varie sfide all’interno del singolo match, a cominciare dall’interessantissimo confronto tra l’attacco gigliato e la difesa blue navy. La trasferta di Modena ha consolidato le certezze della squadra di Stefan Pokorny, fatte di attacco equilibrato, nonostante le pessime condizioni meteorologiche che hanno messo in difficoltà snap e trattamento di palla e difesa che, fatta eccezione per l’avvio di ultimo quarto, è stata quasi impermeabile.

Proprio sulla prestazione di Enzo Mensah e compagni i Cisalfa Seamen fanno affidamento per limitare le sfuriate dell’attacco fiorentino dove agli oltre già citati Fimiani e Gerbino, l’attenzione deve essere posta su altri elementi come Ahmaad Tanner, giovane runner americano che ha fin qui ben impressionato. Chi vince si aggiudica la prima piazza del campionato, un ottimo viatico in prospettiva delle semifinali play off.

Ufficio Stampa Seamen Milano