NewsSport Da Combattimento

Silvia Semeraro medaglia d’oro nel Karate ai World Games

Silvia Semeraro medaglia d'oro nel Karate ai World Games

Silvia Semeraro ha fornito una strepitosa prestazione nell’undicesima edizione dei World Games di Karate che ha avuto luogo negli Stati Uniti a Birmingham in Alabama.

L’atleta pugliese originaria di Faggiano, in provincia di Taranto, faceva parte del contingente italiano composto da 5 atleti, che tornano a casa un oro, un bronzo, conquistato da Angelo Crescenzo e tre quarti posti a conclusione di una manifestazione che può essere considerata soddisfacente per i nostri colori.

La Semeraro, specialista della categoria Kumite, nella quale gli atleti si fronteggiano eseguendo delle serie di tecniche prestabilite, bissa così il successo continentale ottenuto ai Campionati Europei di Minsk nel 2019.

 

Silvia Semeraro ha disputato un torneo perfetto

L’atleta pugliese ha affrontato la competizione con i favori del pronostico facendo parte, ormai da anni, del novero delle migliori atlete al mondo nella categoria.

Dopo aver vinto tutti e tre gli incontri del girone di qualificazione, in semifinale la nostra portacolori ha dovuto affrontare lo scoglio più duro rappresentato dalla vice campionessa olimpica Irina Zaretska rappresentante dell’Azerbaijan.

Silvia Semeraro si è imposta con un brillante 3 a1 volando in finale dove ha trovato l’austriaca Alisa Buchinger sulla quale si è imposta con un perentorio 4 a 1 salendo sul tetto del mondo.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News