La Six Hours of The Glen 2024 è stata anticipata dalla IMSA al weekend del 20-23 Giugno a causa di un conflitto tra eventi.
Infatti, la 24 Ore di Spa, che si disputerà il 30 Giugno 2024, si sarebbe dovuta disputare nello stesso weekend della gara al Watkins Glen, e dato che alcuni piloti dovranno correre in entrambe le occasioni si è voluta evitare la contemporaneità con i due eventi.
Quello annunciato oggi è l’unico cambiamento nel calendario della serie, già pubblicato da tempo e che vedrà il suo inizio il 27-28 Gennaio a Daytona.
Spostamento per la Six Hours of The Glen 2024 al prossimo 23 Giugno per un conflitto di eventi
La IMSA ha annunciato oggi che uno degli appuntamenti della prossima stagione, la Six Hours of The Glen, originalmente prevista per il 30 Giugno, è stata anticipata di una settimana.
La tappa, dove correranno tutte le categorie, si sarebbe dovuta tenere nello stesso giorno della 24 Ore di Spa-Francorchamps, e alcuni piloti sarebbero stati impegnati in entrambe le gare. Proprio per questo, a causa di questo conflitto tra impegni, la serie Endurance statunitense ha deciso di spostare in avanti di una settimana l’appuntamento a Watkins Glen.
“Abbiamo preso questa scelta insieme con i nostri partner televisivi e organizzativi, ringranziandoli per la collaborazione. La IMSA tornerà alla data tradizionale, quella di fine Giugno, dal 2025″, ha dichiarato il presidente dell’organizzazione John Doonan.
La prossima stagione della IMSA inizierà il prossimo weekend del 27/28 Gennaio 2024 con la storica 24 Ore di Daytona.
Visualizza questo post su Instagram