Stephen Curry ha rinnovato per 4 anni con Golden State Warriors a 215 milioni di dollari. Diverrà il primo giocatore NBA ad avere 2 contratti da 200 milioni di dollari.
Il due volte MVP NBA e tre volte campione Stephen Curry ha concordato un’estensione del contratto per quattro anni a 215 milioni di dollari con i Golden State Warriors, rendendolo il primo giocatore nella storia a firmare due contratti da più di 200 milioni di dollari.
Curry estenderà il suo contratto con il suo stipendio di $ 45,8 milioni per il 2021-22, il che significa che ora prenderà $ 261 milioni nelle prossime cinque stagioni.
Stephen Curry: un rinnovo stellare
Octagon Basketball, l’agenzia di Jeff Austin, avrà così l’onore di negoziare il più grande contratto totale (Giannis Antetokounmpo, cinque anni, $ 228 milioni) e il più alto stipendio medio annuo (Curry, $ 54 milioni) negli ultimi sette mesi.
L’accordo lega Stephen Curry, 33 anni, ai Warriors per il resto della sua carriera e consolida la ricerca del quarto titolo NBA nell’era Curry con un nucleo che include i due All-Stars Klay Thompson e Draymond Green.
Stephen Curry has agreed to a four-year, $215M extension with the Warriors, per @wojespn
He becomes the first player in history to sign multiple $200M deals 🤯 pic.twitter.com/l1zz6Ug0JR
— Bleacher Report (@BleacherReport) August 3, 2021
Curry ha avuto una stagione spettacolare, vincendo il suo secondo titolo per i punti in stagione (32 punti a partita) e guadagnando il first-team All-NBA per la quarta volta.
All’inizio della sua tredicesima stagione con i Warriors, Curry continua a elevarsi come uno dei migliori giocatori offensivi nella storia del gioco.
Questa notizia arriva assieme al passaggio di Carmelo Anthony ai Los Angels Lakers, dove formerà una coppia, assieme a LeBron James, richiesta dal pubblico da anni.