OutdoorNews

Salto con gli sci: Si chiude nel weekend la coppa del mondo 2022

Salto con gli sci: Si chiude nel weekend la coppa del mondo 2022

Nell’ultimo weekend di Marzo si chiuderà la coppa del mondo 2022 di salto con gli sci, con la tappa conclusiva di Planica, in Slovenia, che deciderà chi tra Ryoyu Kobayashi e Karl Geiger si porterà a casa il titolo.

Si chiude a Planica la coppa del mondo di Salto con gli sci

La stagione degli sport invernali sta volgendo al termine. Se gran parte delle discipline, come il biathlon e lo sci alpino, hanno dato i loro verdetti, il Salto con gli sci, che ha già visto Marita Kramer vincere il titolo femminile con l’annullamento delle tappe di Niznij Tagil e Cajkovskij, entrambe in Russia, deve ancora assegnare il titolo maschile.

Saranno Karl Geiger e Ryoyu Kobayashi a sfidarsi a Planica, in Slovenia, per aggiudicarsi la sfera di cristallo per la categoria. Il nativo di Obersdorf ha vinto i mondiali di volo la scorsa stagione, ma non ha mai conquistato la classifica generale, mentre per il Concorde di Hachimantai sarebbe il secondo titolo della sua carriera, dopo averlo vinto nel 2019.

Geiger, nel corso della sua stagione, ha vinto quattro tappe e conquistato altri sette piazzamenti sul podio in gare singole, mentre Kobayashi, che è il leader della classifica generale della coppa del mondo di Salto con gli sci, ha vinto otto volte, tre di queste al Trofeo dei Quattro Trampolini e una condivisa con il norvegese Halvor Egner Granerud, a Lathi, e ha conquistato altri tre podi, tutti secondi posti.

Il distacco tra i due è di sessantasei punti, ma il podio delle ultime tappe non ha visto entrambi presenti dalla gara di Lillehammer dello scorso 3 Marzo, quando Kobayashi arrivò secondo e Geiger finì terzo, entrambi dietro Stefan Kraft, saltatore austriaco attualmente quinto.

La tappa finale della coppa del mondo di salto con gli sci, in programma a Planica, inizierà il 25 Marzo con la prima gara di volo, che si disputerà sul trampolino da 240 metri di distanza dal dente, mentre il 27 Marzo ci sarà la seconda gara, intervallata dall’evento a squadre del giorno prima.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News