BasketIndoor

Team USA Basket avrà un nuovo roster in vista di Parigi 2024

Team USA Basket avrà un nuovo roster in vista di Parigi 2024

Il Team USA Basket, dopo la delusione dell’ultimo mondiale chiuso solo al quarto posto e fuori dal podio, avrà un nuovo scheletro per le Olimpiadi.

Un roster rivoluzionato che proverà a portare a Parigi le grandi stelle della NBA con l’obbiettivo di tornare a vincere quell’oro che ormai è quasi una habitué da quando gli statunitensi hanno deciso di portare i giocatori della lega più famosa al mondo ai Giochi Olimpici, nel lontano 1992.

Secondo fonti vicine, giocatori come LeBron James, Anthony Davis e Stephen Curry avrebbero deciso di accettare la sfida e di competere alle prossime Olimpiadi estive.

 

A Parigi 2024 ci saranno le stelle della NBA per il Team USA Basket?

Non è tardata la reazione del Team USA Basket dopo la grande delusione dei Mondiali appena trascorsi, conclusi al quarto posto, fuori dalla zona podio e con tante polemiche per un epilogo con un roster di alto livello ma che non ha raggiunto l’obbiettivo primario.

Nonostante la medaglia di legno, la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove gli statunitensi difenderanno l’oro conquistato a Tokyo come una delle due migliori del ranking per il continente americano insieme con il Canada, è arrivata, e Steve Kerr, Head Coach dei Golden State Warriors e della nazionale, potrebbe contare sull’appoggio di alcune superstar.

Secondo delle fonti vicine agli ambienti della NBA, gente del calibro di LeBron James, Anthony Davis e Stephen Curry sarebbe intenzionata ad accettare l’invito, così come altri che hanno composto la rosa che a Tokyo ha vinto la finale con la Francia.

Grant Hill, direttore esecutivo del Team USA Basket, ha dichiarato che il fatto di aver disputato l’ultimo Mondiale non sarà considerato come uno dei parametri per l’eleggibilità in vista delle prossime Olimpiadi, che hanno visto gli States vincitori nelle ultime quattro edizioni, da Pechino 2008 a Tokyo 2020.