eSportsIndoor

The Game Awards 2022: ecco tutti i vincitori

The Game Awards 2022: ecco tutti i vincitori

The Game Awards 2022 è andato ufficialmente agli archivi. Ecco tutti i premiati alla cerimonia che celebra il mondo dei videogiochi.

The Game Awards 2022 è stato un grandissimo successo così come sta accadendo sistematicamente da un paio di anni a questa parte; questa edizione è stata dominata da un titolo in partecipazione, Elden Ring, capace di fare incetta di premi, oltre ad un altro titolo come God of War : Ragnarok.

Ecco tutti i vincitori nelle varie categorie premiati nella nottata italiana.

Ecco i vincitori del The Game Awards 2022

Come detto, grande spazio a The Elden Ring capace di vincere molte statuette; tra Game Of The Year, Best Game Direction, Best Art Direction e Best Role Playing Game i ragazzi dei Santa Monica Studios hanno visto il loro lavoro essere premiato soprattutto nel Game Of The Year, premio più importante del The Game Awards 2022.

Altro mattatore della serata God Of War : Ragnarok, che narra le vicende dell’iconico personaggio Kratos per la seconda volta impegnato con la mitologia norrena (tra Thor, Loki, Hela e tanti altri).

Il titolo che ha debuttato su PlayStation si è portato a casa Best Narrative, Best Score and Music, Best Audio Design, Best Performance (grazie a Christopher Judge, voce di Kratos), Innovation in Accessibility e Best Action/Adventure Game; le attese per questo titolo erano quindi ben ripagate ed hanno colto pienamente nel segno.

Ai The Game Awards 2022 c’è anche spazio per i videogiochi che verranno, come The Legend Of Zelda Tears Of The Kingdom che ha vinto il Most Anticipated Game oppure spazio alla scena indipendente, con Stray che ha vinto il premio come Best Indipendent Game; grande risalto anche alla community videoludica che ha voluto premiare due videogiochi usciti da poco come Bayonetta 3 (Best Action Game) e Final Fantasy XIV (Best Community Support).

Non potevano però mancare i premi per l’eSports a partire da Gran Turismo 7 che ha vinto il premio Best Sport/Racing Game, mentre VALORANT è stato votato come Best Esport Game; grande soddisfazione per Riot Games all’interno dei The Game Awards 2022 dato il fatto che i LoL Worlds 2022 hanno vinto il premio come Best Esport Event mentre Arcane, serie Netflix che nel 2023 verrà la sua seconda stagione, ha vinto il premio come Best Adaptation.

Best Esport Team è stato invece vinto da LOUD Gaming (vincitori del VALORANT Championship 2022) mentre il Best Esport Coach è stato dichiarato essere Matheus “bzkA” Tarasconi, coach proprio dei LOUD Gaming nella loro stupenda annata 2022.

Chissà se nel breve periodo ci saranno anche giochi prodotti dalla Cina, il primo mercato al mondo dei videogames.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELDEN RING (@eldenring)