BoxeSport Da Combattimento

Thurman vs Barrios: un match dai molti signifcati

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Thurman vs Barrios: un match dai molti signifcati

Keith Thurman sarà con le spalle al muro nel match in programma il prossimo 5 febbraio contro Mario Barrios.

Thurman si dice entusiasta di questo incontro, e lo ritiene un trampolino di lancio per ravvivare le sue chances di ambire ad un combattimento con il titolo mondiale in palio.

Tuttavia molti osservatori guardano a questo confronto come ad un’ultima spiaggia per l’ex campione WBC e WBA dei pesi welter.

Thurman tornerà ad essere “One Time”?

“One Time”, come Thurman viene soprannominato per la sua devastante potenza, è rimasto inattivo per più di 2 anni tra il 2017 e il 2019 a causa di una grave infortunio al gomito e successiva riabilitazione. In quel lasso di tempo ha dovuto lasciare le sue due cinture mondiali e, al ritorno, non è apparso brillante come in passato.

E’ ora reduce dalla sconfitta subita contro Manny Paquaio nel Maggio del 2019 e da un altro lungo periodo di inattività di ulteriori due anni, dovesse perdere ancora, le sue azioni andrebbero decisamente in ribasso.

Barrios, dal canto suo, ha la possibilità di vincere contro un prestigioso avversario incontrandolo non al meglio della sua condizione e di vendicare l’ultima sconfitta subita per mano di Gervonta “Tank” Davis, proponendosi come contendente al titolo di categoria.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Thurman vs Barrios: un match dai molti signifcati Thurman vs Barrios: un match dai molti signifcati