TKO è la nuova holding quotata in borsa nata dalla fusione della UFC e della WWE e sembra che l’operazione non sarà solo finanziaria.
Sin da quando la notizia della nascita del nuovo soggetto si è diffusa, si sono susseguite voci secondo le quali il Chief Operating Officer di UFC, Lawrence Epstein, e il presidente della WWE, Nick Khan avrebbero avuto in programma di convertire i fan delle rispettive organizzazioni anche all’altro dei due sport che, a oggi, non seguono, favorendo, ad esempio, un sempre più frequente approdo di lottatori di MMA sul ring del wrestling.
Tale scambio tra atleti sembra, però, ancora prematuro ed è stato smentito da Dana White, tuttavia ci sarebbero allo studio altre soluzioni di collaborazione.
TKO All Star Weekend diverranno realtà?
Sempre Nick Khan, infatti, ospite del podcast di Bill Simmons, ha lanciato l’idea di alcuni TKO All Star Weekend che, in certe date e località, presenterebbero contemporaneamente sia show WWE che UFC.
“Quello che tutti noi prospettiamo è la possibilità di organizzare un TKO All Star Weekend in cui SmackDown avrebbe luogo il venerdì, UFC il sabato in pay-per-view e la WWE organizzerebbe un evento live premium la domenica”, ha dichiarato il presidente WWE.
“Sarebbe possibile farlo nella stessa città? Certamente, ed il tutto diverrebbe molto più efficiente in termini di costi di produzione e anche molto più lucrativo in termini di ricavi complessivi”.
Questo sforzo organizzativo congiunto potrebbe favorire un maggiore scambio tra i fan delle due discipline? O portare maggiore visibilità agli atleti? Sarà il prossimo futuro a svelarcelo.
#NickKhan says there are plans to set up an all-star #TKO weekend.#WWE #UFC pic.twitter.com/T5RaZDoLRt
— Sportskeeda Wrestling (@SKWrestling_) September 14, 2023