IndoorNews

Federica Pellegrini si congratula con Mollie O’Callaghan

Federica Pellegrini si congratula con Mollie O'Callaghan

Federica Pellegrini si è congratulata con Mollie O’Callaghan per il record dei 200 metri stile libero caduto dopo quattordici anni.

La nuotatrice australiana ha vinto la finale della disciplina con il tempo di 1:52.85, tredici centesimi più basso di quello registrato dall’azzurra ai Mondiali disputati a Roma nel 2009, quando l’azzurra era all’apice della sua carriera agonistica.

Con un video su Instagram, la Pellegrini ha avuto modo di ironizzare sul nuovo record, affermando che se lo riprenderà prima o poi, ma allo stesso tempo elogiando quanto fatto dalla diciannovenne oceanica quest’oggi a Fukuoka.

 

Battuto il record di Federica Pellegrini sui 200 metri stile libero: L’ex nuotatrice si complimenta con l’australiana O’Callaghan

Dopo quattordici anni il record di Federica Pellegrini sui 200 Metri stile libero, il più longevo ancora in vigore nel Nuoto, è finalmente caduto.

Il tempo di 1:52.98 fatto ai Mondiali di Roma del 2009 è stato battuto per tredici centesimi dalla diciannovenne Mollie O’Callaghan, che oggi a Fukuoka, ai Mondiali di Nuoto, ha vinto la finale di specialità scoppiando in lacrime dopo la gara.

Dal canto suo, l’ex nuotatrice azzurra, tramite un video pubblicato sui social, si è complimentata con la giovane australiana, ironizzando sul fatto che prima o poi si sarebbe ripresa quello che le è appartenuto fino a oggi.

Già rivelazione degli ultimi Giochi Olimpici estivi, con due ori e un bronzo a Tokyo 2020, Mollie O’Callaghan è una delle rivelazioni attuali del Nuoto, e quello ottenuto oggi è stato il secondo oro a questi Mondiali, dopo il trionfo nella 4×100 stile libero con la sua nazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)