MotoriFormula 1

Toto Wolff: mi aspetto distacchi abissali nel 2022

Toto Wolff: mi aspetto distacchi abissali nel 2022

Toto Wolff ha dichiarato che si aspetta una griglia di partenza totalmente disconnessa da quella attuale a causa dei cambi regolamento la prossima stagione di Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Toto Wolff

Con lo sviluppo bloccato a causa della pandemia da COVID-19, la griglia della Formula 1 appare molto più compatta dello scorso anno. Per fare un esempio, il distacco che Lewis Hamilton aveva dato a Valtteri Bottas nel GP dell’Emilia-Romagna 2020 (0.500 secondi) lo ritroviamo nello stesso circuito che però abbraccia ben 8 piloti in Qualifica per questa stagione.

Dato il fatto che il regolamento cambierà totalmente per la prossima stagione, molti pensano che i distacchi rimarranno quantomeno invariati mentre altri ancora credono che si perderà l’imprevedibilità di questa stagione. Toto Wolff, a tal proposito, ha voluto dire la sua, dicendo che si aspetta un marcato distacco tra i top team ed i Team minori la prossima stagione.

Il CEO della Mercedes ha dichiarato: Se mantieni le stesse regole, i Team convergono ed i distacchi si assottigliano. Questa regola vale per i Team la davanti che per quelli dietro, che beneficeranno della curva di sviluppo. Sono sicuro che il prossimo anno, con il cambio di regolamento, torneremo a vedere i grandi distacchi tra grandi Team e piccoli Team in una situazione totalmente disconnessa da questa. Forse non saremmo davanti a tutti, ma sicuramente partiremo dalle basi.”

Riguardo alla stagione attuale, Wolff ha aggiunto:Al momento siamo sotto la Red Bull in ogni area della macchina, gli dei delle corse ci hanno graziati in Bahrain dandoci la possibilità di vincere la corsa. Se tutto va liscio e non abbiamo problemi, in Qualifica paghiamo 0.020 secondi da Verstappen; ma Lewis durante la prima gara è riuscito a fare il miracolo e siamo felici di questo. Al momento stiamo combattendo contro tutto quello che non va nella macchina nel tentativo di riprendere la Red Bull.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Toto Wolff: mi aspetto distacchi abissali nel 2022Seguici su Google News