News

Tour de France 2021: Matej Mohoric fa il bis con la 19esima tappa

Tour de France 2021: Matej Mohoric fa il bis con la 19esima tappa

Il Tour de France 2021 vede Matej Mohoric, il campione della Slovenia, regalare un’altra dimostrazione di forza e conquistare la sua seconda vittoria, dopo il successo di Le Creusot nella settima tappa, tagliando il traguardo con il dito a sigillare le labbra, per zittire tutti dopo la discussa perquisizione presso l’albergo della Bahrain Victorious.

Secondo posto per il francese Christophe Laporte della Cofidis e terzo per il danese Casper Pedersen della DSM a 58″ di ritardo. Migliore italiano Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step), tredicesimo, che ha perso contatto con i migliori nel finale concitato. Non cambia la classifica generale con Tadej Pogacar saldamente in testa.

Il Tour de France 2021 e le bagarre

Al Tour de France 2021 ancora una tappa oltre i 200 km (207, per la precisione) e ancora una partenza a velocità altissima: 47,5 kmh la media della prima ora con la prima consistente fuga di giornata promossa da sei attaccanti come Julien Bernard (Trek-Segafredo), Jonas Rutsch (EF Education-Nippo), Simon Clarke (Qhubeka-NextHash), Franck Bonnamour (B&B-KTM), Georg Zimmermann (Intermarché-Wanty Gobert) e Matej Mohoric (Bahrain Victorious).

L’attacco è avvenuto peraltro dopo una caduta che ha spezzato in due il gruppo coinvolgendo, tra gli altri, Thomas, Henao, Majka e Poels: la maglia gialla Pogacar e Michal Kwiatkowski si sono mossi in prima persona per far rallentare l’inseguimento della Alpecin Fenix, consentendo a tutti di rientrare.

A 125 km dalla conclusione si è mosso un nutrito gruppo di contrattaccanti con Mike Teunissen (Jumbo-Visma), Jasper Stuvyen, Edward Theuns (Trek-Segafredo), Davide Ballerini (DQS), Jorge Arcas, Ivan García Cortina, Alejandro Valverde (Movistar), Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Christophe Laporte (Cofidis), Silvan Dillier (Alpecin-Fenix), Michael Valgren (EF), Greg Van Avermaet (AG2R-Citroën), Elie Gesbert (Arkea-Samsic), Casper Pedersen (DSM), Brent Van Moer (Lotto-Soudal), Omar Fraile, Dimitri Gruzdev, Ion Izagirre (Astana), Max Walscheid (Qhubeka-NextHash), Anthony Turgis (TotalEnergies). A 100 km dalla fine, i contrattaccanti hanno raggiunto i fuggitivi.

A 40 km dal traguardo, mentre il gruppo si rassegnava e procedeva ad andatura lenta, scoppiava la bagarre nel gruppo dei battistrada con Teunissen, Theuns, Politt, Valgren, Pedersen, Matej Mohoric, Turgis, Zimmermann, Laporte e Bonnamour ad avvantaggiarsi e, purtroppo, il nostro Ballerini a perdere contatto.

Del Tour de France 2021 iconico è l’attacco di Mohoric

Nel Tour de France 2021 si sono visti attacchi di ogni tipo, ma quelli di Matej Mohoric sono davvero degni di nota ad ogni pedalata. A 27 chilometri l’attacco secco di Mohoric che ha aperto il gas a tutta, proseguendo senza voltarsi, a pancia a terra, vincendo il braccio di ferro con gli inseguitori e bissando il successo in questa Grande Boucle.

Grande Slovenia, all’11esimo hurrà al Tour e a una lunghezza dalla Slovacchia al 18esimo posto nel ranking di tutti i tempi grazie alla quinta frazione (3 Pogacar + 2 Mohoric) di questa edizione nonché la tre di fila, qualcosa che non succedeva dal 2016 quando i britannici Cavendish, Cummings e Froome trionfarono dalla 6a all’8a tappa.

Emblematico il gesto di Mohoric sul traguardo a zittire tutti quelli che hanno (s)parlato della Bahrain Victorious nelle ultime ore. Pogacar indossa la 14esima maglia gialla della carriera raggiungendo Léon Scieur, Gastone Nencini, Bjarne Riis e Bradley Wiggins al 38esimo posto di tutti i tempi.

Appuntamento a domani con la prossima tappa del Tour de France 2021.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Breakout Tournament: annunciati due match di qualificazione a 205 LiveSeguici su Google News