Jack Della Maddalena si è fratturato il braccio all’inizio dell’incontro di UFC 299 contro il brasiliano Gilbert Burns.
Sabato scorso il fighter australiano ha combattuto il match più importante della sua carriera all’interno della promotion statunitense. Infatti, il classe 1996 per la prima volta ha affrontato un top 5 della divisione, nello specifico quella dei pesi welter, e ne è uscito con un osso fratturato.
Tuttavia, l’entità del danno passa in secondo piano visto la vittoria importante che ha ottenuto, per TKO sul finire del terzo round, che lo ha proiettato direttamente nella top 5 della categoria al limite delle 170 libbre (77 kg).
Quando Jack Della Maddalena si è fratturato il braccio?
A riportare la notizia è stato il suo manager Tim Simpson che ha pubblicato una foto della lastra del braccio sinistro di Jack Della Maddalena alcuni giorni dopo il combattimento.
Secondo lo stesso Tim Simpson, l’australiano si è infortunato all’inizio del combattimento. Se fosse vero, certificherebbe ancora di più il grande lavoro compiuto dal talento nato a Perth.
Jack Della Maddalena è stato sospeso a tempo indeterminato dalla commissione atletica della Florida in attesa dell’intervento di un medico sul braccio fratturato.
L’australiano al termine del combattimento ha chiesto al microfono di Joe Rogan di voler combattere contro Shavkat Rakhmonov, fighter attualmente classificato al terzo posto nel ranking dedicato ai pesi welter. Nessuno fino a questo momento aveva fatto il nome di Rakhmonov, considerato da molti come il prossimo campione del mondo dei pesi welter.
Il combattente kazako ha combattuto e vinto tutti i 18 incontri che ha disputato da lottatore professionista di mixed martial arts, compresi i 6 match in UFC. Inoltre, ha sempre trovato la finalizzazione con 8 vittorie per KO e 10 per sottomissione.
La UFC organizzerà l’incontro fra Jack Della Maddalena e Shavkat Rakhmonov? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram