eSportsIndoor

Union eSport Italia organizza il primo trofeo Terrybet

Union eSport Italia organizza il primo trofeo Terrybet

Union eSports Italia, realtà del sim racing italiana nata durante la pandemia da COVID-19, ha organizzato il primo torneo brandizzato Terrybet.it per Gran Turismo 7.

Union eSport Italia è una piccola realtà dell’esport italiano nata a Bologna dalla passione di Pietro Cappellaccio e del figlio per Gran Turismo 7; questa realtà, se pur giovane, ha già raccolto centinaia di partecipanti alla loro lega di sim racing tanto da raccogliere allo momento oltre 500 videogiocatori del titolo della Polyphony.

Dato l’enorme successo, l’organizzazione ha ricevuto la partnership del sito d’intrattenimento digitale Terrybet.it per creare Terrynews.it, primo trofeo di Union eSport Italia che verrà trasmesso in streaming sulle principali piattaforme video.

Il regolamento del trofeo Union eSport Italia su Gran Turismo 7

La lega Union eSport Italia ha avuto, grazie alla partnership con Terrybet.it, un enorme aiuto economico organizzando quindi il loro primo torneo. Si giocherà esclusivamente su PlayStation 5 ed esclusivamente a bordo della Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo, uno degli esclusivi modelli creati dalla casa di Sant’Agata Bolognese per Gran Turismo 7 (altre case come Porsche, Jaguar, Audi, Honda, Peugeot, Suzuki ed in ultima battuta Ferrari hanno creato il loro esclusivo modello) ovviamente personalizzato con la livrea del Team di appartenenza e sempre con la scritta dello sponsor principale.

In tutto i team partecipanti saranno 24 divisi a loro volta in 5 categorie (ama, pro ama, pro, élite e star) con annesse promozioni e retrocessioni. Lo stesso Pietro Cappellaccio, fondatore di Union eSport Italia, ha dichiarato: “Gran Turismo 7 non è affatto un gioco per bambini, in tutto il mondo ci sono migliaia di piloti che giornalmente corrono su questa piattaforma. Anche la nostra realtà ha centinaia di persone che vorrebbero partecipare ai nostri eventi, se dessimo spazio a tutti avremmo più di 1000 piloti in corsa…ma vogliamo mantenere una dimensione più domestica per il momento.”

Al termine del Trofeo Terrybets.news l’Union eSport Italia metterà a disposizione (oltre a dei trofei) premi per un valore di oltre 400€ come buoni benzina o sconti sull’attrezzatura per il sim-racing come pedaliere e volanti.