MMANews

Valentina Scatizzi commenta la sconfitta a PFL Dublin

Valentina Scatizzi commenta la sconfitta a PFL Dublin

Valentina Scatizzi ha commentato sui social media la sconfitta patita a PFL Dublin, nella finale valevole per il titolo dei pesi mosca.

La fighter italiana, ex campionessa di Slam FC, ha fatto il suo debutto in PFL lo scorso marzo, in occasione del primo evento europeo, quando ha affrontato e sconfitto via split decision l’olandese Lizzy Gevers per accedere alle semifinali dei pesi mosca femminili.

“Scat” avrebbe dovuto affrontare in semifinale Griet Eeckhout, la quale ha dato forfait, poi sostituita dalla connazionale Manuela Marconetto in short notice, almeno fino ai weigh in dove purtroppo quest’ultima non è riuscita a rientrare nel limite della categoria.

La PFL ha pertanto deciso di far salire Valentina Scatizzi direttamente alla finale a Dublino, dove ha affrontato l’imbattuta inglese Dakota Ditcheva. L’allieva dell’American Top Team è riuscita ad avere rapidamente la meglio via TKO, una volta che l’italiana è stata fermata al controllo medico.

Cos’ha detto Valentina Scatizzi dopo PFL Dublin?

In un post rilasciato quest’oggi sul suo profilo Instagram, Valentina Scatizzi ha commentato la finale persa a Dublino a seguito della ferita all’occhio sinistro che le ha impedito di proseguire.

“Non ho mai chiesto niente a nessuno. Ciò che è arrivato è perché doveva essere cosi, è perché l’unica persona a cui ho chiesto qualcosa nella mia vita, sono stata io, andando sempre avanti per la mia strada, che come tale è fatta di salite, discese, curve… Ed è ciò che continuerò a fare… Testa dura…

Un grazie enorme a tutte le persone che mi hanno scritto prima e dopo. Scusate se non sono riuscita a rispondervi a tutti singolarmente, ma cavolo siete stati veramente in tanti con bellissime parole! Non è stata questa, ma sarà la prossima!”

Non resta che attendere le prossime grandi avventure internazionali nella gabbia per la nostra connazionale e il suo team.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Scatizzi (@valescatizzi)