NotizieBodybuilding

Mr. Olympia 2024, nominati i qualificati e i requisiti

Mr. Olympia 2024, nominati i qualificati e i requisiti

Mr. Olympia 2024 si avvicina e sono stati resi publici i requisiti di partecipazione e l’elenco dei qualificati.

La competizione più importante a livello internazionale di Body Building si svolgerà dal 10 al 13 ottobre presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas e molti sono gli atleti che competeranno per aggiudicarsi il titolo.

Le competizioni per definire i qualificati, oltre a chi si era classificato tra i primi tre nella competizione del 2023, sono giunti al termine e i qualificati che si sfideranno per l’ottenimento della grande medaglia sono stati definiti.

Il Mr. Olympia 2024 promette di essere un’edizione durante la quale ci saranno diverse conferme ma anche molti colpi di scena e potrebbe essere l’anno d’inizio di una possibile nuova generazione di campioni.

Mr. Olympia 2024, tutti i requisiti e i qualificati

Al Mr. Olympia 2024 hanno diritto alla qualifica certa coloro che si sono classificati tra i primi tre durante l’edizione del 2023, quindi Derek Lunsford, Hadi Coopan e Samson Dauda per i Men’s Open e Chris Bumstead, Ramon Dino e Urs Kalechinsky per il Classic Physique.

Oltre al podio, si sono qualificati coloro che sono rientrati tra i primi tre classificati per ogni divisione all’Arnold Classic 2024, sia in Ohio che nel Regno Unito e tutte le competizioni di qualifica.

Dunque, oltre a Lunsford, Coopan e Dauda sono in elenco anche Theo Leguerrier e Rafael Brandao per quanto riguarda il Men’s Open e c’è un’elevata possibilità che a confermarsi tra i primi tre ci sia la triade originale.

Per quanto riguarda il Classic Physique, oltre al campione Chris Bumstead, Ramon Dino e Urs Kalechinsky figurano il nuovo campione Arnold Classic 2024 Wesley Vissers, che ha la possibilità di classificarsi tra i primi tre quest’anno, e l’italiano Emanuele Ricotti.

Il Mr. Olympia 2024 vede classificato un altro campione italiano, il vincitore dell’Arnold Classic UK 2024 nella divisione Wheelchair Body Building Gabriele Andriulli, premiato quest’anno da Arnold Shwarzenegger in persona.