MotoriMotoGP

Valentino Rossi: non sento la pressione addosso

Valentino Rossi: non sento la pressione addosso

Valentino Rossi ha dichiarato di non sentire la pressione nonostante i continui problemi con la Yamaha SRT Petronas.

Le dichiarazione di Valentino Rossi

Valentino Rossi continua ad avere problemi i questa stagione 2021 di MotoGP. Il 9 Volte Campione del Mondo ha raccolto per adesso solo 4 punti in Classifica Piloti guidando la stessa moto ufficiale che ha vinto le prime 3 gare della stagione.

Anche oggi, durante la FP2, ha pagato un ritardo da Francesco Bagnaia di 1.4 secondi mentre le 3 Yamaha di Quartararo, Vinales e Morbidelli sono riuscite comunque a piazzarsi nella Top 5. Rossi, parlando dei suoi problemi, ha lamentato la solita mancanza di aderenza al posteriore.

Il pilota di Tavullia ha dichiarato: E’ stata una giornata difficile, non ero abbastanza veloce. La mia velocità è migliore quando provo la Qualifica ma sfortunatamente nel giro buono ho toccato l’erba; se non avessi fatto quell’errore sarei almeno 2 o 3 posizioni più avanti, ma nulla di eccezionale. Sono veloce ma non abbastanza, continuo a soffrire di mancanza di aderenza al posteriore, scivola tanto ed è molto difficile. Ho provato due moto diverse oggi ma la sensazione è la stessa, significa che al momento non possiamo risolvere facilmente il problema; speriamo domani di rimetterci in carreggiata, speriamo che la moto e che la pista migliorino.

Riguardo al suo futuro, al momento in bilico date le pessime prestazioni e con l’accordo aggiunto tra i suo Team e la Dorna fino al 2026, Valentino Rossi ha dichiarato: Fisicamente sto bene, ma non sono abbastanza veloce . Non ho altri particolari problemi; certo che guidare questa moto con questo team è una cosa molto bella, ma i risultati sono cruciali. Devi essere costante, non dico vincere ogni gara ma almeno lottare per il podio o per posizioni importanti; per questo motivo non sono felice al momento, quando non vai forte il divertimento viene meno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valentino Rossi: non sento la pressione addossoSeguici su Google News