BasketIndoor

Victor Wembanyama non sarà il rookie dell’anno per ESPN

Victor Wembanyama non sarà il rookie dell'anno per ESPN

Victor Wembanyama a sorpresa non ha vinto il sondaggio tra i giornalisti di ESPN sul premio di rookie dell’anno per la prossima stagione in NBA.

Il gigante francese di 223 centimetri viene considerato da molti come un talento generazionale, un giocatore che dominerà la lega per molti anni. Victor è stato selezionato come prima scelta assoluta dai San Antonio Spurs di coach Popovich.

Se per alcuni non ci sarà storia riguardo il premio di rookie dell’anno per la stagione 2023-2024, non la pensa così ESPN che, tramite un sondaggio interno, non ha assegnato la prima posizione a Victor Wembanyama.

Victor Wembanyama vincerà il premio rookie dell’anno in NBA?

Victor Wembanyama avrà una concorrenza spietata per cercare di vincere il titolo di rookie dell’anno. Infatti, il Draft NBA quest’anno è stato pieno zeppo di talenti interessanti come Scoot Henderson, playmaker selezionato come terza scelta dai Portland Trail Blazers. Grazie all’arrivo di Scoot potrebbe essere meno amaro l’addio probabile di Damian Lillard, uomo franchigia dei Blazers.

Il sondaggio interno svolto dai giornalisti di ESPN ha visto come principale candidato al premio di rookie della stagione Chet Holmgren con 80 punti. Il centro di 216 centimetri è stato selezionato come seconda scelta al Draft NBA 2022 dagli Oklahoma City Thunder.

Tuttavia, un brutto infortunio in estate mentre cercava di difendere su LeBron James, ha costretto il ragazzo a non giocare per tutta la stagione 2022-2023.

In seconda posizione c’è proprio Victor Wembanyama con 77 punti, mentre in terza posizione c’è Scoot Henderson con 53 punti. Molto più distaccati ci sono i due fratelli Thompson e la seconda scelta assoluta Brandon Miller.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WNBA (@wnba)