Formula 1Motori

Charles Leclerc parla del rinnovo con la Ferrari

Charles Leclerc parla del rinnovo con la Ferrari

Charles Leclerc ha commentato la sua attuale situazione contrattuale con la Ferrari dicendo che non c’è fretta per il rinnovo.

I contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz sono in scadenza entrambi nel 2024 e la Ferrari sta imbastendo una trattativa per il rinnovo di entrambi. Se per il pilota spagnolo le sirene Audi si fanno sempre più insistenti, complice anche la sponsorizzazione del padre, per il monegasco il rinnovo pare essere solo questione di tempo.

Intervistato durante il weekend del GP Italia, Charles Leclerc ha però analizzato la sua situazione contrattuale e sportiva in Ferrari. Il pilota ha voluto in qualche modo chiarire la sua posizione riguardo al futuro in Ferrari, non nascondendo una punta di amarezza.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc sul rinnovo con Ferrari

Intervistato dalla BBC sul suo rinnovo contrattuale, Charles Leclerc ha dichiarato: “Ho sempre detto che il mio sogno è diventare Campione del Mondo in Ferrari. Mi rendo però conto che è molto difficile, il divario con la Red Bull Racing è ancora molto ampio ma alla Ferrari devo molto. La mia priorità è vincere con questo Team, dovremmo lavorare ancora tanto ma sono sicuro che un giorno ci riusciremo.”

Charles Leclerc aveva firmato il prolungamento del contratto con la Ferrari nel 2019 per 5 anni. Da allora, però, il pilota monegasco è stato vicino alle posizioni di testa della F1 solo nella passata stagione, tanto che molti giornalisti hanno ipotizzato un suo passaggio in Red Bull Racing o in Mercedes nel tentativo di seguire il suo sogno.

Riguardo al rinnovo, Charles Leclerc ha aggiunto: “Ne stiamo parlando ma non seriamente. Credo che la Ferrari abbia altre priorità al momento e lo comprendo, dobbiamo ricucire lo strappo dalla Red Bull Racing il prima possibile. Quando avremmo un quadro più preciso delle nostre performances allora parleremo di rinnovo.”