Football AmericanoIFL

Vipers: Ultima di regular season, arrivano i Guelfi!

Ultima partita in casa di regular season per i Vipers Modena, che domenica riceveranno i Guelfi Firenze, terzi in classifica e anch’essi già qualificati per i Playoff. Kick off fissato per le ore 15.00 presso l’impianto della Polisportiva Monteveglio (BO), dopo che una scossa di terremoto con epicentro proprio a Finale Emilia ha costretto le […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Ultima partita in casa di regular season per i Vipers Modena, che domenica riceveranno i Guelfi Firenze, terzi in classifica e anch’essi già qualificati per i Playoff. Kick off fissato per le ore 15.00 presso l’impianto della Polisportiva Monteveglio (BO), dopo che una scossa di terremoto con epicentro proprio a Finale Emilia ha costretto le autorità comunali a negare l’impianto cittadino per i doverosi accertamenti di agibilità.

I Vipers Modena chiuderanno la regular season in casa domenica 29 maggio, ma purtroppo ancora una volta non nella sede prefissata, ovvero Finale Emilia. Purtroppo, al momento di allestire il campo, la Società non ha riscontrato i requisiti minimi assicurati per ospitare una partita di Prima Divisione, da qui la decisione di cambiare sede. Grazie alla collaborazione con la Polisportiva Monteveglio, dunque, i Vipers giocheranno nell’impianto di via Della Pace a Monteveglio (BO).

Vipers: Ultima di regular season, arrivano i Guelfi!
Roster Vipers – ph. Inna Berezanskaya

Gli avversari sono quelli di grosso calibro, ovvero i Guelfi Firenze, attualmente al terzo posto nel ranking nazionale e con all’attivo un ruolino di marcia che recita 5 vittorie e due sole sconfitte, quella in apertura contro i Panthers Parma e l’ultima giocata, contro i Seamen Milano. Attacco esplosivo, dove spiccano i nomi di Jared Gerbino e Andrea Fimiani, la coppia di quarterback che coach Art Briles sta avvicendando con successo in cabina di regia, e Ahmad Tanner, runningback di razza che, con gli altri due appena citati, guida la classifica del running game della IFL. Secondi come ‘scoring offense’ solo ai Seamen Milano, i Guelfi hanno  sino ad ora impressionato per varietà di gioco, velocità e precisione di esecuzione, con le uniche pecche registrate nella retroguardia difensiva, orfana del terzo import, Dejion Linch, fermo ai box per infortunio ormai da diverse settimane. Sarà dunque probabilmente lì che l’attacco dei Vipers dovrà provare a colpire, affidando al gioco aereo le proprie chance in chiave offensiva e provando a schierare una difesa attenta e reattiva ai continui cambi di gioco degli avversari. Questa partita, tuttavia, servirà ad entrambe le squadre probabilmente solo come ‘studio’, perché è altamente probabile che Guelfi vs Vipers sarà anche la prima partita di playoff, quella wild card che di fatto aprirà il cammino verso il XLI Italian Bowl. Spazio, dunque, certamente a chi ha sin qui giocato meno per le Vipere modenesi, con l’obiettivo di recuperare tutti gli infortunati arrivare pronti per la partita che conta, quella che deciderà le sorti di una stagione che, se da un lato ha sorpreso (vedi le vittorie contro i Campioni d’Italia dei Panthers Parma, Ducks Lazio e Warriors Bologna) dall’altro ha lasciato qualche perplessità, sin da subito materia di lavoro e studio per coaching staff e dirigenza giallo-blu.

Appuntamento per tutti gli appassionati a Monteveglio, dunque, con il kick off fissato alle ore 15:00.

Oltre alla partita, i Vipers come sempre stanno allestendo un gran contorno, seppur con tutte le difficoltà dovute al ‘trasloco’ dell’ultima ora. Ci saranno il Food & Beverage Village, tanta musica e lo spettacolo di cheerleading assicurato dalla Scuola di Cheerleading di Nazareno di Carpi.Una festa semre e comunque per tutti, dunque, appassionati di football o meno, e che ci auguriamo venga accolta con entusiasmo dal territorio e dall’intera comunità.

Biglietti in prevendita sul portale di Do It Yourself:

https://www.diyticket.it/artists/2636/vipers-modena.

Approfondimenti e classifica: https://1divisione.fidaf.org/

Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta streaming, a pagamento, sul portale di ELEVEN SPORTS  (https://elevensports.com/it/italy).

Costi abbonamento:

Euro 7,99/mese

Euro 24,99/stagione (incluso Italian Bowl)

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app della FIDAF, Gameday:

https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft

Ufficio Stampa

338-6541305

[email protected]