Football AmericanoIFL

Warriors: Sabato a Milano contro la corazzata Seamen

Passata la Pasqua si ritorna in campo. I Carpanelli Warriors saranno ospiti dei Blue Navy vice campioni d’Italia sabato alle 18:00 Sabato inizia la seconda metà della regular season per i guerrieri con un impegno di quelli considerati tra i più difficili della stagione. La soddisfazione di poter giocare al Vigorelli di Milano, un campo […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Passata la Pasqua si ritorna in campo. I Carpanelli Warriors saranno ospiti dei Blue Navy vice campioni d’Italia sabato alle 18:00

Sabato inizia la seconda metà della regular season per i guerrieri con un impegno di quelli considerati tra i più difficili della stagione.

La soddisfazione di poter giocare al Vigorelli di Milano, un campo dedicato esclusivamente al football americano, si dovrà confrontare con la preoccupazione di trovarsi di fronte i Seamen, imbattuti e leader indiscussi di questa prima fase del campionato.

«Sarà certamente un impegno con la I maiuscola – afferma la dirigenza dei Blue – ma sappiamo anche che quando ci sono questi ostacoli, nessuno si può o si deve tirare indietro. Non andremo a Milano a fare la vittima sacrificale, anche se il pronostico non è certo dalla nostra parte. Milano ha un organico notevolissimo, un campo da favola e, aspetto fondamentale, un’intera organizzazione da invidiare. Ma noi siamo parte della storia di questo sport e vogliamo onorare al massimo ogni momento nel quale siamo chiamati a difendere i colori di Bologna. E lo faremo anche sabato».

Con una vittoria e tre sconfitte, i felsinei navigano nella parte bassa della classifica ma questo elemento deve rappresentare una forza per il futuro e non una rassegnazione per il presente.

«Certamente. Sabato sera potremmo anche finire con un record di 1/4 lo sappiamo, ma il nostro campionato riprenderà poi già dal weekend successivo a Modena e per tutto maggio ci vedrà impegnati in incontri che determineranno se saremo stati in grado di raggiungere o meno i playoff. Questo era l’obiettivo iniziale e non lo cambiamo certamente in corso d’opera. I numeri e le capacità per centrarlo le abbiamo ed è proprio nei momenti più complicati che deve venire fuori il carattere di un Team. Nessun rimpianto – continuano in società – se avremo dato il 110% ed affrontato avversari più meritevoli di noi; ma se dessimo anche solo il 99% allora la salita si farebbe sempre più dura. Una squadra di football è un’organizzazione di vari elementi con caratteri differenti tra loro, ma accumunati dalla stessa volontà. E’ per questo che ne parleremo solo alla fine della regular season, con la classifica ufficiale. Sarà quello il momento in cui accetteremo critiche o elogi per il lavoro svolto. Per ora ci stiamo rimboccando le maniche e sabato sarà un test importantissimo».

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna