MotoriEndurance

WEC | La Toyota Hypercar sarà molto diversa rispetto allo scorso anno

WEC | La Toyota Hypercar sarà molto diversa rispetto allo scorso anno

Con la nuova stagione WEC alle porte, Toyota ha presentato la Hypercar che correrà in questa stagione, la GR010 Hybrid.

Le nuove regole LMH impongono però un grosso cambiamento rispetto alla precedente edizione, in special modo la vettura non potrà usare la propria parte ibrida quando la velocità è inferiore ai 120 km/h e la potenza totale della vettura non potrà mai superare i 680bph.

Proprio di questi cambiamenti ha parlato Brandon Hartley, pilota della Toyota #8 assieme a Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima.

Le parole di Brandon Hartley sulla Toyota Hypercar in vista della nuova stagione WEC

“Il modo in cui approcceremo il traffico sarà molto diverso. Anche per le auto LMP2 e GTE, penso che anche quelle dovranno adattarsi quando ci vedranno nei loro specchietti.

Non penso che le velocità massime saranno molto diverse, ma la maniera in cui dovremo accelerare invece lo sarà. Prima avevamo una potenza di 1000 cavalli e acceleravamo come un razzo.

Non ci vedrete più fare quel tipo di accelerate all’uscita di una curva e credo dovremo fare più attenzione nelle frenate.”

Anche Mike Conway, pilota della vettura #7 della casa giapponese, ha parlato del nuovo prototipo.

Le parole di Mike Conway

“Sarà sicuramente un cambio delle dinamiche di ciò che facciamo, quindi il traffico sarà più prevedibile e i distacchi dovrebbero chiudersi meno velocemente.

Alcune macchine potrebbero essere meno spettacolari, ma penso sarà anche più facile in alcuni punti, così come nelle zone di frenata in cui sono eliminate le fasi di lift and coast [zona in cui non si frena ma si alza semplicemente il piede dall’acceleratore per decelerare, ndr]

È un bene perchè le cose saranno più prevedibili e non guarderemo più costantemente negli specchietti con la paura di essere tamponati.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC | La Toyota Hypercar sarà molto diversa rispetto allo scorso annoSeguici su Google News