RallyMotori

WRC: Toyota porterà una vettura a Idrogeno in Belgio

WRC: Toyota porterà una vettura a Idrogeno in Belgio

WRC: il team Toyota per il Rally del Belgio della prossima settimana farà debuttare la GR Yaris H2, una vettura a Idrogeno e sarà guidata dal quattro volte campione del mondo Juha Kankkunen.

Continua il processo di innovazione e sostenibilità anche nel mondo del World Rally Championship con la casa giapponese della Toyota che per il prossimo appuntamento del mondiale previsto nel weekend dal 18 al 21 Agosto farà esordire una vettura a idrogeno.

La Toyota GR Yaris H2 nel Rally Ypres del Belgio verrà guidata dal finlandese 4 volte campione del mondo WRC (1986, 1987, 1991, 1993) classe 1959 Juha Kankkunen.

 

WRC: la Toyota a Idrogeno aprirà le PS di giornata del Rally Ypres come test car

WRC: al prossimo appuntamento del World Rally Championship in Belgio il team Toyota Gazoo Racing farà esordire una vettura a idrogeno.

La GR Yaris H2 aprirà tutte le PS dello giornate del Rally Ypres e sarà classificata come test car, e quindi non sarà compresa nelle classifiche della tappa belga del WRC.

“Sarà interessante vedere in azipone la GR Yaris H2. E’ stato emozionante per me partecipare alla 24 Ore del Fuji assieme ad Akio Toyoda e ora abbiamo la possibilità di dimostrare la stessa tecnologia nei rally.

Mi sarebbe piaciuto guidare io stesso la vettura, ma sarò concentrato sul rally. Non vedo l’ora di sentire cosa ne pensa Juha della guida in un’auto a idrogeno” ha dichiarato il team principal Toyota Jari-Matti Latvala.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

RallyMotoriNews