EnduranceMotori

4 Ore di Imola 2023 è stata posticipata

4 Ore di Imola 2023 è stata posticipata

La 4 Ore di Imola 2023, inizialmente prevista per weekend del 5/7 Maggio è stata posticipata a data da destinarsi.

Il campionato dell’European Le Mans Series scatterà ufficialmente tra poco meno di due settimane con la 4 ore di Barcellona sul circuito del Montmelo, ma il calendario è già stato costretto a subire delle importanti modifiche.

Infatti la 4 Ore di Imola 2023, seconda tappa del campionato ELMS era prevista per il weekend dal 5 al 7 Maggio, ma nella giornata odierna è stato ufficializzato lo spostamento per motivi logistici.

 

Quando si disputerà la 4 Ore di Imola 2023?

Ora è ufficiale, la 4 Ore di Imola 2023, seconda tappa del campionato European Le Mans Series prevista dal 5 al 7 Maggio, è stata posticipata a data da destinarsi.

La motivazione principale è per consentire i lavori per adeguare il circuito del Santerno al Gran Premio di Formula 1 che è previsto esattamente due settimane dopo, nel weekend dal 19 al 21 Maggio.

A comunicare l’ufficialità è stato proprio l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari che in una nota ha scritto:

Le Mans Endurance Management e Formula Imola comunicano la decisione congiunta di spostare, per ragioni tecnico-logistiche, la gara della European Le Mans Series dalla data in calendario del 5-7 maggio. Le parti stanno lavorando di comune accordo per individuare una data sostitutiva, che verrà comunicata il prima possibile”.

La serie ha voluto comunque specificare che la gara prevista sul circuito di Imola, rimarrà nel calendario per la stagione 2023 e che si sta muovendo per decidere una seconda data il prima possibile.