Gli Elephants Catania, finalisti al Nine Bowl dello scorso Luglio, si preparano alla nuova stagione confermando l’acquisizione di un nome molto famoso per la loro Sideline.
Adam Rita, Coach con cinquant’anni di esperienza nel mondo del Football, sarà il nuovo allenatore della squadra etnea.
Breaking News: Rita with a new HC position
The Italian team Catania Elephants has presented the former Barcelona Dragon head coach Adam Rita as the new HC for the 2021/22 season. He was highly respected in Barcelona. #ranELF #ELF2022 @Dragons_BCN
— Foot Bowl (@foot_bowl) November 8, 2021
Adam Rita torna in Italia: Sarà il nuovo HC degli Elephants
Adam Rita torna in Italia dopo l’esperienza avuta ai Lions Bergamo dal 2017 al 2019, e lo fa con i finalisti dell’ultimo campionato a nove del Football Americano FIDAF, gli Elephants Catania, che tramite il loro account Instagram hanno confermato la notizia.
Un allenatore con tanta esperienza in giro per il mondo, ma riconosciuto per la sua larga traiettoria nella Canadian Football League, con sei Grey Cup vinte, quattro da Coach, due di queste da HC, e due da General Manager. Dopo il ritiro dalla CFL, avvenuto nel 2012, iniziò ad allenare nelle High School e in Europa, dove la sua ultima esperienza è stata ai Barcelona Dragons della European League of Football, dove ha concluso l’anno con sole tre vittorie in dieci gare.
Nei suoi tre anni con i Lions Bergamo, Adam Rita ha vinto nove delle ventotto gare allenate, raggiungendo il Wild Card Round al suo primo anno (5-5), ma perdendo l’incontro con i Giants Bolzano per 20-7. Negli altri due anni concluse con i record di 3-7 e 1-7, interrompendo il rapporto con i leoni nerodorati nel 2019.