Nazionale ItalianaFootball Americano

Europei Flag Football 2023 – Risultati 20 Agosto

Europei Flag Football 2023 – Risultati 20 Agosto

Gli Europei Flag Football 2023 hanno raggiunto il loro epilogo nella giornata di oggi, con Germania e Gran Bretagna che hanno vinto i due tornei.

I teutonici hanno sconfitto l’Austria nella grande finale per 36-28, ottenendo così la prima medaglia d’oro della loro storia, mentre le britanniche hanno sconfitto le campionesse in carica della Spagna per 26-19, conquistando anche loro il primo successo di sempre.

L’Italia, dopo aver passato il primo turno senza alcun patema in entrambe le competizioni, ha chiuso settima nel torneo maschile e sesta in quello femminile, chiudendo l’evento in maniera dolceamara.

 

I Risultati del 20 Agosto per le nazionali italiane agli Europei Flag Football 2023

Si sono chiusi oggi gli Europei Flag Football 2023, che hanno visto le due nazionali italiane impegnate chiudere al sesto posto nel torneo femminile e al settimo in quello maschile, con reazioni avverse da parte dei due gruppi.

Se la formazione allenata da Omar Passera è riuscita a migliorare il proprio piazzamento nel ranking e a stupire con sei vittorie e tre sconfitte, tutte arrivate di misura, quella di Giorgio Gerbaldi, che ha dovuto soffrire delle assenze importanti e un roster con poca esperienza internazionale, ha leggermente deluso le aspettative.

La selezione femminile è stata battuta dalle campionesse d’Europa in carica della Spagna per 22-18, venendo relegata nel mini tabellone per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, battendo la Repubblica Ceca per 32-27 e venendo sconfitta dall’Austria per 28-18.

La formazione maschile è stata prima sconfitta in maniera pesante dalla Germania per 44-13, poi dalla Francia per 49-15, prima di sconfiggere per 25-19 la Svizzera nella finale per il settimo posto.

Per la cronaca, è stata proprio la Germania a vincere il torneo maschile, battendo l’Austria in finale per 36-28, mentre la Gran Bretagna ha sconfitto la Spagna nella finale del torneo femminile per 26-19. In entrambi i casi si tratta di un primo, storico trionfo per entrambe le nazionali agli Europei Flag Football 2023.