MotoGPMotori

Aleix Espargaro si dovrà operare al braccio destro

Aleix Espargaro si dovrà operare al braccio destro

Aleix Espargaro, a causa dei problemi avuto al braccio destro durante i test di Portimão sarà costretto ad operarsi.

Brutta tegola per il portacolori dell’Aprilia che nella giornata di domani sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico dopo aver riscontrato dei problemi al suo braccio destro.

Nell’ultima sessione di test a Portimão, circuito che sarà il teatro del primo GP della stagione 2023, l’Aprilia, portando diverse novità aerodinamiche, si è dimostrata estremamente performante, quasi al pari della Ducati ma che non ha sfruttato tutto il suo potenziale dal portacolori Aleix Espargaro.

 

Fibrosi muscolare per Aleix Espargaro, verrà immediatamente operato

Dopo aver lamentato diversi dolori al braccio destro, Aleix Espargaro ha deciso di operarsi nella giornata di domani per rientrare il più presto possibile in sella alla sua Aprila.

Ai controlli effettuati una volta terminata la due giorni di test, è stato riscontrato che il pilota spagnolo numero 41 dell’Aprilia ha avuto un problema di fibrosi muscolare, che ha provocato un’infiammazione al braccio destro.

Per questo motivo Espargaro ha optato di operarsi subito in modo tale che sacrificherà solamente i primi GP della stagione per poi correre il resto del 2023 senza alcun problema.

Con questa decisione, malgrado la sua partecipazione al Gran Premio del Portogallo di Domenica 26 Marzo è confermata potrebbe avere degli effetti sulla performance in pista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)