Ad imageAd image

Alex Pereira è campione UFC: in passato affrontò Faraoni

Riccardo Aruanno
Riccardo Aruanno
2 minuti di lettura
Alex Pereira è campione UFC: in passato affrontò Faraoni

Alex Pereira è l’uomo del momento, il nuovo campione UFC dei pesi medi. “Potan” è riuscito nell’impresa di spodestare il dominante Israel Adesanya, a tre anni esatti dalla conquista del titolo.

Pereira vs Adesanya III, si è disputato all’interno dell’ottagono più famoso al mondo e al centro dell’iconico Madison Square Garden, sabato scorso.

- PUBBLICITA-

I precedenti incontri si sono tenuti invece, sul ring e con regolamento da Kickboxing. Entrambi hanno dato esito vincente per Pereira, l’unico capace di imporre un KO a “The StyleBender”.

Pereira, brasiliano, è entrato in UFC l’anno scorso, dopo tre vittorie ha ottenuto la sua title shot, proprio contro il suo più acerrimo rivale, sportivo.

 

Alex Pereira vs Mattia Faraoni: avversari nel lontano 2013

Mattia Faraoni è un noto Kick boxer e pugile romano, molto attivo su YouTube e social vari. Non tutti i suoi fan però, sanno di un suo match, risalente a quasi dieci anni fa, con il neocampione dei  pesi medi UFC, Alex Pereira.

Faraoni intanto, è prossimo alla sfida mondiale (riprogrammata) che lo vedrà contrapposto all’australiano Joyner, per il titolo mondiale ISKA cat.95 kg.

L’appuntamento è per il 26 novembre all’Atlantico, Roma.

Torniamo al fatto. A 21 anni Faraoni, volò in Brasile per partecipare ai campionati mondiali WAKO di K-1 (edizione 2013).

Alla sua prima partecipazione, Faraoni conquistò una preziosa medaglia di bronzo nella categoria -91 kg.

Dopo aver raggiunto le semifinali, Mattia incontrò il già quotato Alex Pereira, idolo di casa, che vinse il match per 2-1, sulle tre riprese totali disputate.

Pereira era già un kick boxer quotato, che da lì in poi proseguì la propria ascesa fino alla conquista del titolo mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Faraoni (@mattiafaraoni)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
1 commento