UFCMMA

Aljamain Sterling vs Nathaniel Wood a Polaris 25

Aljamain Sterling vs Nathaniel Wood a Polaris 25

Aljamain Sterling vuole tornare immediatamente in azione, ma in un incontro di grappling a Polaris 25.

L’ex campione dei pesi gallo lo scorso 20 agosto ha subito la sconfitta più pesante della sua carriera. ‘Funk Master’ ha affrontato forse con troppa sicurezza il pericoloso striking Sean O’Malley nel main event di UFC 292 e ha perso per TKO nella seconda ripresa.

Tuttavia, Aljamain Sterling non ha intenzione di rimanere per molto fuori dalle competizioni ed ecco che questa notte è stato annunciato l’incontro di grappling contro il fighter britannico Nathaniel Wood, a Polaris 25.

Aljamain Sterling torna in un match di Grappling contro Wood

Aljamain Sterling combatterà a fine mese, precisamente il 30 settembre, a Polaris 25. Sarà possibile seguire l’evento su UFC Fight Pass.

Il suo avversario è Nathaniel Wood, combattente inglese presente nel roster dell’Ultimate Fighting Championship. Prima di entrare nella promotion statunitense ha lottato a lungo in BAMMA, un match a Bellator e poi un’esperienza notevole in Cage Warriors.

Proprio all’interno della promotion britannica Nathaniel Wood si è tolto le maggiori soddisfazioni vincendo e difendendo la cintura dei pesi gallo per due volte, tra cui contro il nostro Luca Iovine. Al termine dell’incontro con l’italiano, Wood ha firmato con la UFC.

Nell’azienda capitanata da Dana White, il britannico si sta facendo rispettare sia vincendo diversi incontri nei pesi gallo e poi effettuando il passaggio nella classe di peso superiore, quella dei pesi piuma.

Infatti, nella divisione al limite delle 145 libbre (66 kg), Wood ha vinto tre incontri consecutivi contro Charles Rosa, Charles Jourdain e Andre Fili. Attualmente è ad un passo da entrare nella top 15 featherweight.

Divisione in cui potrebbe salire finalmente Aljamain Sterling dopo aver perso la cintura contro O’Malley. L’incontro del 30 settembre di Polaris 25 sarà sicuramente un bel banco di prova per Sterling, per vedere come se la cava con un fighter più pesante.