MotoriFormula 1

Alpine F1 Team non avrà un Team Principal

Alpine F1 Team non avrà un Team Principal

Dopo la presentazione di ieri, il Team Alpine F1 ha confermato che quest’anno correrà senza un Team Principal ai box ma con una coppia di responsabili che si divideranno i compiti, Davide Brivio e Marcin Budkowski.

Come cambia l’organigramma del Alpine F1 Team

Fino alla scorsa stagione, il ruolo di Team Principal era di Cyril Abiteboul ma con il cambio di nome da Renault F1 Team ad Alpine F1 Team e con il conseguente approdo di Laurent Rossi come CEO, il ruolo verrà ricoperto da 2 persone diverse con mansioni complementari.

Lo stesso Rossi ha dichiarato:Budkowski si occuperà dello sviluppo della livrea e della powertrain, Brivio lavorerà come direttore di gara. I due lavoreranno insieme per tirare fuori il meglio dalla macchina ed assicurare al Team il miglior posto possibile anche per il futuro; aldilà di questo cambiamento, la struttura del Team rimane la stessa.”

Lo stesso Budkowski ha aggiunto: “Abbiamo una struttura leggermente diversa rispetto agli altri team, ma alla fine ognuno conosce il suo ruolo e le responsabilità che ha. Dal mio punto di vista seguire tutte le gare è molto difficile, per questo sono contento di avere Brivio con noi che seguirà la maggior parte delle corse anche perché nella seconda metà della stagione dovrò saltare alcuni GP. Lui ha tanta esperienza nel motivare e gestire i piloti oltre ad organizzare al meglio il box e condividere con lui il box significa non lasciare nulla al caso e lavorare scrupolosamente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alpine F1 Team non avrà un Team PrincipalSeguici su Google News