MotoriNews

Alvaro Bautista ha rinnovato con Ducati per il 2024

Alvaro Bautista ha rinnovato con Ducati per il 2024

Alvaro Bautista, in una conferenza stampa ha ufficializzato il suo rinnovo con il team Ducati Aruba.it anche per la stagione 2024.

Il mondiale WorldSBK è attualmente sul circuito del Montmelo per il round di Barcellona che si disputerà questo weekend ed il campione del mondo in carica aveva ‘spaventato’ tutti annunciando una conferenza stampa speciale per la giornata di oggi.

Lo spavento era dovuto dalle voci che hanno iniziato a rincorrere già dal round di Assen che vedevano Alvaro Bautista, ormai trentottenne (farà 39 anni a Novembre ndr) pronto ad appendere il casco al chiodo.

 

Alvaro Bautista correrà con il team Ducati Aruba.it anche nel 2024

Altro che ritirarsi, Alvaro Bautista nella giornata odierna ha annunciato che continuerà la sua avventura con il team Ducati Aruba.it anche per la stagione 2024.

L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa speciale che il campione del mondo WorldSBK in carica aveva programmato diversi giorni fa.

Il trentottenne di Talavera de la Reina, prosegue così la sua avventura con il mondiale delle derivate di serie iniziato nel 2019 sempre con il team ufficiale Ducati dove sfiorò il titolo per poi passare in Honda per due stagioni fino al trionfale ritorno con la casa di Borgo Panigale avvenuto nel 2022.

“Dopo più di venti anni nel mondiale tra MotoGP e SBK, sono nel miglior momento della mia carriera, non solo per i risultati, ma anche per la mia forma.

Fisicamente e mentalmente mi sento bene, sono molto felice di come sto lavorando a casa in maniera sempre più competitiva.

Quindi, per la prossima stagione sarò ancora qui, continuerò a correre con il team Aruba, resto nel mondo delle competizioni. Sono molto felice di questo, al momento io e la mia famiglia abbiamo deciso che questo è ciò che vogliamo fare.

Continuiamo a lavorare, credo di avere ancora margine di miglioramento e questa è la mia decisione: correrò anche il prossimo anno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)