MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka

Anteprima UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka – l’evento si terrà questa notte allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Card che si preannuncia interessante con main event nei massimi leggeri che vedrà coinvolti l’ex sfidante al titolo Reyes contro il lanciatissimo ceco Jiri Prochazka.

Anteprima UFC Fight Night Main Card: Georgia in my mind

Citando la celeberrima canzone di Ray Charles e convenendo che parliamo della Georgia nazione europea e non della Georgia degli Stati Uniti, la main card offre la presenza di due massimi rappresentanti delle nazione summenzionata. Nel co-main event della serata, in un match valido per la categoria dei pesi piuma, occhi puntati su Giga Chikadze (12-2). Il fighter della città capitolina georgiana è in cerca dell’ottava vittoria consecutiva che gli consentirebbe di affacciarsi alla top10 di categoria.

Per farlo, il teammate di Marvin Vettori alla Kings MMA dovrà battere il Killer di Palm Springs Cub Swanson (27-11). L’atleta californiano è reduce da due vittorie consecutive che gli han permesso di accedere alla top 15. L’ultima vittoria è arrivata attraverso un bel KO dopo 1:52 del secondo round contro Hector Pineda lo scorso dicembre. Scoglio ostico da affrontare per il georgiano che si trova davanti un veterano arrivato ormai al suo decimo anno in UFC.

Restando in Georgia e spostandoci nella fantastica categoria dei pesi gallo, eccoci arrivati a scrivere di Merab Dvalishvili (12-4). “The Machine” viene anch’egli da Tblisi, ha 30 anni e così come Chikadze occupa la parte bassa della categoria di peso di riferimento. Per salire la china Dvalishvili dovrà sconfiggere Cody Stamann (19-3), coetaneo del georgiano e occupante la tredicesima posizione nel ranking (una posizione sotto il suo sfidante). In questo incontro ad alta probabilità di verdetto nelle mani dei giudici, l’atleta del Serra-Longo fight team appare in vantaggio sul fighter americano, in virtù altresì del momento di forma che lo vede in serie positiva da cinque incontri.

Rimanendo nell’ala est dell’Europa, torna nell’ottagono Ion Cutelaba (15-6), fighter moldavo chiamato al riscatto dopo le due sconfitte contro Magomed Ankalaev. Avversario dell’Hulk di Chisinau sarà il 33enne Dustin Jacoby (14-5), ex fighter Bellator e WSOF. Match che promette spettacolo considerando il KO power di entrambi e l’alta propensione alla finalizzazione. Sean Strickland (22-3) e Krzysztof Jotko (22-4) vantano tre vittorie di fila. “Tarzan” è rientrato nella top-15 dei pesi medi ed è intenzionato a recuperare terreno dopo esser stato fuori per due anni. Jotko torna a combattere a un anno dall’ultimo incontro vinto per decisione unanime contro Eryk Anders.

Jiri Prochazka all’esame Dominick Reyes

L’ascesa in UFC di Jiri Prochazka (27-3-1). “Denisa” ha 28 anni e nonostante l’età vanta già 31 incontri da pro in MMA, debuttando non ancora ventenne nei circuiti nazionali dopo essere stato campione nazionale di Muay Thai nella categoria 86 kg. In UFC ci è arrivato dopo dieci vittorie consecutive ed un titolo Rizin FF conquistato e difeso. Il matchmaker della promotion di Dana White ha testato le sue ambizioni facendolo debuttare ad UFC 251 contro l’ex sfidante al titolo Volkan Oezdemir.

Il risultato è stato un bellissimo KO ai danni dello svizzero dopo 49 secondi del secondo round. L’asticella si alza ulteriormente e davanti alla title shot del ceco c’è un grande ostacolo, quel Dominick Reyes (12-2) che viene da due sconfitte consecutive, entrambe pervenute in match titolati. “The Devastator” ha perso un match dall’esito controverso contro Jon Jones, subendo successivamente un KO pesantissimo contro il polacco ed attuale campione di categoria Jan Blachowicz. Reyes ha cardio e mani pesanti. Occorre verificare la tenuta mentale e non ultimo la mascella, violata dal “Polish Power” e potenzialmente sottoposta alla potenza di Prochazka. Ragioni che mi portano a pronosticare una vittoria per KO di quest’ultimo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Reyes vs Prochazka