Formula 1Motori

Antonio Giovinazzi analizza i suoi miglioramenti

Antonio Giovinazzi analizza i suoi miglioramenti

Antonio Giovinazzi si prepara ad affrontare la sua terza stagione in F1 ancora una volta alla guida dell’Alfa Romeo. La scorsa stagione si è qualificato davanti al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen 9 volte su 17 GP convincendo la Ferrari a lasciarlo per un altra stagione a bordo della “gemella”.

Dove è migliorato Antonio Giovinazzi?

Il pilota pugliese ha fatto un notevole balzo in avanti specialmente per quanto riguarda la partenza, arrivando ad essere il pilota con più posizioni guadagnate dopo 1 giro. A tal proposito, ha dichiarato: “Dopo le qualifiche facciamo sempre un briefing con i tecnici dove analizziamo il giro buono e dove possiamo migliorare. Da quel momento in poi sono concentrato esclusivamente sulla gara, specialmente sulla partenza. Con il livello di auto che abbiamo è molto difficile sorpassare per questo ritengo che una buona partenza ti semplifichi la gara. Ho guardato molti video delle mie partenze del 2019 capendo come migliorare e questa pratica ha dato buoni frutti, penso continuerò a farlo in futuro.”

Riguardo alla scorsa stagione, martoriata dalla pandemia da COVID-19 che ha portato la F1 a correre in circuiti che Giovinazzi non conosceva, lo stesso pilota a proseguito: “Quando abbiamo una gara in un circuito che non conosco guardo molti video delle categorie minori come la Formula 4, cercando di imparare il tracciato. Non è facile come correre, per esempio, in Bahrain che conosco dalla mia prima stagione dove puoi recuperare molti video online. Ma è stato divertente guardare la corsa di Formula 4 ad Imola, dove ho comunque fatto un ottimo primo giro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Antonio Giovinazzi analizza i suoi miglioramentiSeguici su Google News