MotoriMotoGP

Aprilia: Nuovo team satellite dal 2023

Aprilia: Nuovo team satellite dal 2023

La Aprilia ha rivelato oggi che a partire dal 2023, e per due stagioni, la RNF Racing sarà un suo team satellite. La squadra malese, conosciuta prima come Sepang Racing, è attualmente sotto l’egidia di Yamaha.

Aprilia acquisisce RNF Racing: Nuovo team satellite dal 2023

Il team italiano, che ha ben figurato quest’anno, ha annunciato che dalla prossima stagione avrà un team satellite e che a prendere il posto sarà la RNF Racing, scuderia malese attualmente legata alla Yamaha il cui futuro nel Motomondiale, prima dell’accordo ufficializzato oggi, era incerto.

Molti ancora i dettagli da riconoscere, come per esempio i piloti che saranno alla guida delle moto. Si parla di Andrea Dovizioso, da sempre legato alla casa italiana, oppure dei piloti della Suzuki, che dal prossimo anno lascerà il campionato.

Già presente in Moto2 e Moto3, la RNF Racing ha debuttato nel 2019 in MotoGP. Dopo due anni ottimi, grazie ai risultati di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, il 2021 è stato un saliscendi per il team malese, tra l’alternanza di piloti dopo l’infortunio di Morbidelli e l’ultima stagione di Valentino Rossi.

La Aprilia, tornata in MotoGP nel 2015 dopo una assenza di più di dieci anni, è in cammino per la sua miglior stagione di sempre e ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto in Argentina con Aleix Espargarò. Al momento, la casa di Noale è al comando della classifica costruttori, con 131 punti e sei lunghezze di distacco dalla Suzuki.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News