Arnold Schwarzenegger non ha mai nascosto di aver avuto degli idoli da seguire e, uno di questi, è la leggenda del football Joe Namath.
La leggenda del Body Building ha recentemente pubblicato il suo libro “Renditi Utile”, un romanzo che racconta la sua storia con lo scopo di ispirare e motivare tutti coloro che sognano una vita di successo.
Un successo che Arnold ha avuto in tre atti e che non ha mai nascosto che, lungo il suo cammino, ci sono state delle persone che più di tutte lo hanno ispirato proprio come lui oggi ispira gli altri.
Tra le sue ispirazioni, oltre a Reng Park e Joe Weider, c’è anche Joe Namath, il newyorkese che appartiene all’olimpo del football americano, il quale lo ha ispirato nel momento in cui il leggendario body builder promuoveva il suo sport.
Arnold Schwarzenegger e come Joe Namath lo ha ispirato durante la sua carriera
Arnold Schwarzenegger si è unito ai fratelli della NFL Jason e Travis Kelce per discutere di molteplici argomenti, tra cui l’impatto che Joe Namath ha avuto su una particolare fase della sua carriera nel Body Building.
Arnold ha parlato di come il Body Building fosse uno sport poco seguito durante i suoi primi anni in America e ha sempre parlato dei suoi avversari e degli atleti degli altri sport come delle ispirazioni , così come ha detto ai fratelli Kelce su Namath.
“Guardando la tv lo vedo sostenere i collant, ho detto ‘mi stai prendendo per il culo?’ questo ragazzo è il giocatore di football numero uno in America e tutti guardano il football, il baseball. Io faccio uno sport che nessuno guarda” ha dichiarato Arnold.
Dunque il leggendario Joe Namath è stato colui che ha ispirato il leggendario Arnold Schwarzenegger a promuovere e a far crescere sempre di più il Body Building, portando a essere uno degli sport più seguiti negli anni ’70.
The best ending ever on a sports podcast with Arnold Schwarzenegger. pic.twitter.com/HVaajv1aH2
— New Heights RP (@newheightshowRP) April 3, 2024