Formula 1Motori

Aston Martin è ottimista per i prossimi gran premi di F1

Aston Martin è ottimista per i prossimi gran premi

L’Aston Martin, scuderia britannica con sede a Silverstone, si esprime in modo positivo sugli aggiornamenti portati durante il GP di Montreal.

Il team principal dell’ex team Racing Point, Mike Krack, è impaziente di testare i progressi compiuti dalla squadra nelle curve ad alta velocità dopo l’upgrade introdotto in Canada. Il secondo posto di Fernando Alonso conferma infatti la bontà del lavoro fatto in fabbrica.

Al pilota spagnolo era stato preventivamente imposto di fare il lift-and-coast per circa due terzi dei 70 giri della gara, a causa di un problema al sistema di alimentazione che alla fine non si è verificato. Krack era tuttavia più preoccupato di terminare la corsa che di battagliare con Verstappen.

Cosa hanno dichiarato in Aston Martin sulle gare future?

In Aston Martin sono tutti molto entusiasti dei risultati sorprendenti che si stanno raggiungendo in questo 2023. L’ottimismo appare evidente e la fiducia sprizza da tutti i pori. Krack ha dichiarato che gli aggiornamenti di Aston Martin, incentrati sul pianale e sulla copertura del motore, hanno portato i guadagni di prestazione che il team si aspettava.

Il team principal della scuderia britannica, sul proseguo di stagione afferma: “Non sono preoccupato perché abbiamo visto che gli ultimi aggiornamenti sembrano funzionare. Inoltre, sono in arrivo alcune piste con molte curve ad alta velocità e credo che abbiamo migliorato molto la nostra vettura in vista di tali appuntamenti”.

Il team principal Aston Martin aggiunge: “In realtà non vediamo l’ora di affrontare le prossime piste, perché in questi circuiti penso che vedremo anche la vera forza della Red Bull, e ciò significa anche che avremo un’indicazione più precisa di quanto siamo lontani”.

Il prossimo appuntamento a Spielberg sarà un weekend con la gara sprint che quindi prevede una sola sessione di prove libere. Questo lascia all’Aston Martin poco tempo per ottimizzare la messa a punto della AMR23 e al tempo stesso prendere confidenza con la vettura aggiornata.

Krack infine non si sbilancia sulle possibilità della sua squadra come scuderia appartenente alle favorite: “Credo che la cosa più sicura da dire a questo punto sia che la Red Bull è in testa e gli altri tre top teams sono vicini. Questo è ciò che possiamo dire con sicurezza. Tutto il resto dipenderà dalla forma di giornata e dalla fortuna”.