TennisNews

Paula Badosa è ancora in dubbio per Wimbledon 2023

Donna Vekic replica alle recenti dichiarazioni di Roddick

Paula Badosa, tennista spagnola di origine statunitense, confessa di non essere ancora certa della sua partecipazione ai Championships in partenza il 3 luglio.

La campionessa che in carriera vanta tre titoli WTA (tra cui il Master 1000 di Indian Wells 2021) si è dichiarata incerta sulle sue attuali condizioni fisiche. Anche se riuscirà a prendere parte al penultimo Slam stagionale, non si esclude una sua sconfitta prematura.

La ex numero 2 del mondo è rimasta fuori dai tornei per diverso tempo, a causa dell’infortunio alla spina dorsale che l’ha esclusa dagli Open di Francia del mese scorso. Badosa non gioca una partita ufficiale dalla sconfitta nei quarti di finale contro Jelena Ostapenko agli Internazionali d’Italia di maggio.

Cosa ha dichiarato Paula Badosa ai media sulla sua condizione?

Paula Badosa, tennista di fama mondiale e personalità affermata tra i grandi del suo sport, non arriva da un periodo facile. All’inizio dell’anno ha subito infatti un infortunio all’addome che l’ha esclusa dagli Australian Open. La forma fisica ha poi continuato a mancarle per tutto il proseguo di stagione.

Nonostante i problemi affrontati, la venticinquenne spera di poter giocare a Wimbledon, torneo che inizierà tra meno di due settimane. Ai Championships, Badosa ha raggiunto il quarto turno nel 2021 e nel 2022. Si tratta del suo secondo Grande Slam in termini di vittorie dopo il Roland Garros.

La tennista nativa di New York ai media dichiara: “I medici mi hanno detto che dovevano passare almeno otto settimane e ne sono passate cinque. Ho detto che volevo arrivare a Wimbledon, ma so che se ci arriverò non sarà al 100% perché manca appena una settimana e mezza e non sono ancora entrata in un campo da tennis”.

Nell’intervista rilasciata a El Larguero aggiunge: “Sto dando tutto quello che ho per recuperare il prima possibile, sono qui con tutti i medici a cercare soluzioni e l’infortunio sta recuperando molto velocemente, per fortuna. Voglio provare questo fine settimana a tornare in campo per riabituarmi un po’ alla volta, ma vedremo se tutto continuerà bene e se non sentirò dolore”.

Paula Badosa in preda allo sconforto e alla preoccupazione afferma: “Come giocatrice è difficile accettarlo, ma ci sto provando, sto spingendo. È un torneo che mi rende molto entusiasta. Alla fine, non ho potuto giocare nessun Grande Slam in questa stagione e questo è mentalmente difficile. La decisione dipenderà dall’ultima parola del medico”.

L’attuale numero 33° del seeding femminile si trova attualmente 20 posizioni più in basso rispetto al suo ranking di partenza ad inizio 2023. In questa situazione di attesa, staremo a vedere se potremo assistere alle partite di Badosa in terra inglese oppure se bisognerà ancora attendere il suo ritorno.