MotoriNews

Axel Bassani punta al podio per il 2023

Axel Bassani punta al podio per il 2023

Axel Bassani, giovane pilota del team Motocorsa nel mondiale WorldSBK ha dichiarato di voler arrivare sul podio in questa stagione.

Il campionato mondiale MOTUL Superbike è iniziato e nei due round che si sono disputati fino ad ora ci è stato consegnato un vero e proprio dominio di Alvaro Bautista, 5 vittorie su 6 gare e delle difficoltà della Kawasaki di Jonathan Rea.

Oltre a questi due aspetti, nei primi round del 2023 vi è stata anche una costante crescita di Axel Bassani, quasi sempre primo nei piloti indipendenti.

 

Axel Bassani: “Penso che siamo molto vicini al podio”

Dopo un inverno di test al di sotto delle aspettative, Axel Bassani ha iniziato al meglio la stagione 2023 del campionato mondiale WorldSBK.

Infatti, se togliamo Gara-2 di Mandalika “El Bocia” è sempre riuscito a classificarsi in prima posizione nei piloti indipendenti, ma soprattutto nella maggior parte delle volte è riuscito a finire la gara in 4° posizione lottando diverse volte per il podio.

Questo inizio di stagione ha iniettato grande fiducia al pilota classe 1999 che in una recente intervista ha dichiarato di voler puntare a raggiungere il podio entro la fine del 2023:

“Podio realistico? Penso che siamo molto vicini al podio, non siamo stati fortunati e abbiamo bisogno di un po’ di fortuna per il futuro.

Ma penso che ad Assen o anche dopo arriveremo sul podio. Il weekend in generale è stato buono e lo è stato anche in Australia, quindi abbiamo iniziato bene.

Voglio continuare così anche ad Assen per cominciare ad assaggiare il podio. Me abbiamo bisogno per conquistare punti anche per il campionato”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Axel Bassani (@elbocia47)