UFCMMA

Brendan Allen battendo Marvin Vettori sarà title shot?

Brendan Allen battendo Marvin Vettori sarà title shot?

Brendan Allen affronterà il nostro Marvin Vettori nel main event della UFC Fight Night in programma il 6 Aprile a Las Vegas.

Il match avrà sicuramente risvolti importanti per entrambi i contendenti ma, in questo momento, lo statunitense sembra vivere una parabola decisamente ascendente mentre il fighter di Mezzocorona è in una fase delicata nella quale può rilanciare la sua carriera oppure allontanarsi dalle zone del ranking che contano.

Se, infatti, Vettori ha perso 3 dei suoi ultimi 5 combattimenti, Brendan Allen è in serie positiva dal 2022 ed ha inanellato 6 vittorie consecutive ma il livello della competizione affrontato dal nostro portacolori è stato decisamente più elevato.

Brendan Allen verso la chance titolata?

Secondo Brendan Allen, una vittoria contro Marvin Vettori sarà sufficiente a proiettarlo verso una chance titolata soprattutto se dovesse riuscire ad ottenerla finalizzando un avversario che è celebre per la sua resistenza ed il suo mento.

“Sento che dipenderà tutto dalla mia prestazione. Penso che se riuscissi a finalizzarlo magari facendolo anche sembrare  facile, potrei mettere il mio nome nella cerchia di quelli che possono combattere per il titolo”, ha dichiarato il fighter statunitense “Nella peggiore delle ipotesi otterrei un match per decidere il nuovo sfidante alla cintura. Penso davvero che dipenda solo da me e dalla mia prestazione”

“Credo di poterlo perdere solo io questo match, essendo meglio di lui in ogni aspetto del combattimento. Lui è decisamente un duro sa incassare, ma io ho dimostrato di poter colpire forte. Sono convinto che sia sufficiente per me combattere tranquillo e fare ciò di cui somo capace”

La speranza per Vettori è che tutta questa fiducia che Brendan Allen palesa il 6 Aprile risulti, poi, malriposta.