NotizieBasket

La Virtus Bologna sconfitta contro Monaco nell’Eurolega 2024

Tegola per la Virtus Bologna: Ekpe Udoh fuori 6 mesi

Virtus Bologna battuta nella sfida valevole per la 26° giornata d’Eurolega contro i francesi del Monaco.

Partita combattuta fino agli istanti finali, con la Virtus che viene sconfitta negli ultimi secondi dall’ottima squadra francese.

Con la sconfitta maturata questa sera il club emiliano si ritrova ad essere raggiunto al terzo posto dallo stesso Monaco e dal Panathinaikos, posizionandosi comunque sempre nella zona che garantirebbe di accedere direttamente ai playoff.

Nel primo tempo la Virtus era partita a rilento, fondamentale però la rimonta svolta subito dopo l’intervallo, nel terzo periodo, ma non basta del tutto dopo quanto avvenuto nell’ultimo quarto.

Adesso tornerà in campionato contro Scafati, mentre per rivederla in Eurolega ci sarà bisogno di aspettare fine febbraio.

La Virtus Bologna rischia di andare al Play-In?

Virtus Bologna, team italiano che disputa l’Eurolega, è stata appena sconfitta 78-81 da Monaco nella gara valevole per la 26° giornata della principale competizione europea.

A poco è servita, se non a dimostrare ancora una volta il proprio valore, la prestazione dell’immenso Marco Belinelli, autore di 21 punti nell’arco di 24 minuti.

L’italiano ha provato a trascinare la sua Bologna, ma negli istanti finali il club francese ha ripreso campo portandosi avanti di due lunghezze, per chiudere la partita ai liberi nei secondi finali.

La Virtus Bologna può comunque stare abbastanza tranquilla dopo che il record è stato aggiornato sul 16-10, perché ha sempre del margine di vantaggio su quelle che rincorrono, ma occhio a non dare troppa continuità nei risultati negativi.

Il 29 febbraio i ragazzi di Luca Banchi torneranno in Europa per affrontare il Valencia Basket, che naviga nelle zone basse della classifica.

Dunque quindi immaginarsi una Bologna che vorrà tornare a vincere, nonostante la sfida non sia tra le mura amiche.