Kyle Kirkwood ha ottenuto oggi la sua prima vittoria in Indycar sul circuito di Long Beach, che gli ha regalato finalmente un momento di sollievo.
Il pilota statunitense, che in passato si era distinto nelle classi Formula 4 e Formula 3 americana, ha confessato di essere molto felice per il successo ottenuto quest’oggi. La vittoria a Long Beach ha infatti permesso a Kirkwood di sollevare testa e morale, che adesso sembra aver ritrovato per continuare a stupire.
Dopo i problemi avuti nelle gare precedenti a San Pietroburgo e in Texas, questa vittoria permette a Kirkwood di compiere un grande balzo in avanti in classifica.
Le dichiarazioni di Kyle Kirkwood dopo la vittoria
Kyle Kirkwood è riuscito nell’impresa di conquistare la sua prima vittoria in Indycar, mettendosi dietro il compagno di squadra Romain Grosjean. Oltre ai vantaggi per la classifica che simile trionfo comporta, il successo odierno ha anche un altro sapore per il pilota americano.
Infatti, le dichiarazioni rilasciate da Kirkwood ci mostrano la sua liberazione dalle ansie e dai problemi vissuti dall’inizio della stagione. Queste le sue prime parole rilasciate alla stampa: “È incredibile amico, oh mio Dio, che giornata. Ho vinto, dopo due anni finalmente ho avuto il giorno in cui sono riuscito a mantenermi calmo”.
“In realtà siamo stati un po’ sfortunati nel traffico ed ho commesso anche errore ai box. Ma se ieri ero contento per la pole, oggi sono al settimo cielo. Abbiamo avuto una giornata stellare come squadra, anche se Romain mi ha tenuto sulle spine fino alla fine. Sentivo di avere davvero bisogno di questa vittoria, che mi ha portato finalmente un momento di sollievo”.
“Non posso che ringraziare la squadra e fargli davvero i miei complimenti per l’ottimo lavoro fatto. Bryan Herta a momenti mi faceva piangere, è stato davver0 un bel momento”. Kyle Kirkwood ha sottolineato a più riprese la velocità della propria vettura, promettendo poi ai propri fan altre prestazioni di alto livello grazie ad essa.
Visualizza questo post su Instagram