Football AmericanoNews

Le speranze dei Broncos sono legate a Caleb Williams

Le speranze dei Broncos sono legate a Caleb Williams

I Broncos devono puntare a Caleb Williams per il 2024, questo per l’analista del Denver Post Mark Kiszla. E per farlo, devono tankare in questa stagione.

Le speranze dei Broncos sono tutte legate al Draft 2024, un draft che vedrà alcuni ottimi giocatori tra le varie scelte. E il nome sulla bocca di tutti è quello del quarterback della USC Caleb Williams.

Ma come siamo arrivati a tutto questo? Perché la franchigia di Denver è costretta a puntare già al 2024, stando agli analisti della NFL?

In questo articolo andiamo ad esplorare le situazione in casa Broncos e a commentare un articolo di Mark Kiszla, analista del Denver Post.

La difesa più disastrosa in NFL è quella dei Broncos?

I Broncos hanno un record di 0-2 in questo 2023, un risultato che non accadeva da molto tempo. E la seconda settimana ha mostrato tutti i limiti di una squadra che è molto limitata sul piano difensivo e offensivo.

Denver ha infatti perso da Washington 35-33 dopo aver sprecato un vantaggio di 18 punti. E dunque, per la franchigia, si apre già un baratro che potrebbe portarli a non competere ai playoff.

A due partite dall’inizio dell’era Payton, la franchigia può già concentrarsi sul fatto che Williams indosserà la divisa di Denver come nuovo quarterback titolare della squadra la prossima stagione, Ma solo se la franchigia sarà in grado di tankare per la stagione 2023.

“Dobbiamo essere migliori di così, e questo inizia con me”, ha affermato Payton alla fine della partita persa con Washington.

Le domande che si deve porre Payton secondo Mark Kiszla

Mark Kiszla è un analista di Denver che segue sempre da vicino le vicende dei Broncos e, in un articolo recentemente pubblicato, ha scritto alcune delle domande che Payton dovrebbe porsi. Le domande sono le seguenti:

  • Quanto tempo ci vorrà prima che si stufi dei costosi turnovers di Wilson e dell’incapacità di rompere l’huddle in modo tempestivo prima di mettere in panchina l’errore da 245 milioni di dollari dei Broncos?
  • Se Denver ha aspettato almeno 16 partite di troppo per licenziare Vance Joseph come head coach nel 2018, è troppo presto per sostituirlo come coordinatore difensivo dopo aver rovinato la reputazione della difesa dei Broncos più velocemente di quanto si possa dire “Sam Howell è davvero Tom Brady 2.0?”.
  • Se il nostro vecchio amico Nathaniel Hackett ha fatto uno dei peggiori lavori di coaching nella storia della lega, qual è la scusa di Payton per aver sprecato il più grande vantaggio che Denver abbia mai avuto in casa dal 1995?
  • L’unico uomo all’interno dell’Empower Field di Mile High in grado di difendere il ricevitore dei Broncos Marvin Mims Jr. che ha ricevuto due ricezioni per 113 yard e un touchdown su due soli bersagli, indossava una visiera sulla linea laterale di Denver. Volete dirmi che Payton ha un foglio di gioco più grande del menu del Cheesecake Factory e non riesce a trovarci il nome di Mims per più di due volte?

Queste domande arrivano da una pre-season dimenticabile e da un inizio di stagione che definire pessimo sarebbe riduttivo. Eppure la franchigia di Denver avrebbe tutte le carte in regola per giocare almeno la qualificazione ai Playoff.

Le speranze dei Broncos sono legate a Caleb Williams

La strana situazione dei Denver Broncos: un problema di Coach o di testa?

I Broncos hanno segnato un touchdown in ognuno dei tre possessi in cui Wilson e i suoi compagni sono scesi in campo all’inizio della partita, un’impresa che nemmeno Peyton Manning è mai riuscito a fare al meglio con i Broncos.

Ma dopo aver costruito un vantaggio di 21-3, con nove minuti rimanenti nel secondo quarto, l’attacco si è inspiegabilmente spento.

Nel dopopartita, la frustrazione di Payton nei confronti di Wilson si è riversata sia nel campo che ai microfoni. Payton ha citato il fumble del suo quarterback nel secondo quarto come momento di svolta. Ha anche affermato che era talmente irritato per il ritardo di Wilson nel portare i Broncos sulla linea di scrimmage, che avrebbe voluto sostituirlo immediatamente.

Il problema è dunque coach Payton? È possibile che non abbia la pazienza necessaria per far funzionare il rapporto con Wilson?

Oppure è un problema di testa? Com’è possibile che una difesa che ha concesso 299 yard e due passaggi da touchdown a Howell nella sua prima corsa nella NFL può davvero essere considerata d’élite?

L’obiettivo 2023 dei Broncos? Puntare al Draft 2024

E dunque, alla luce della situazione attuale, i Broncos possono solo puntare al Draft 2024 per tentare di risanare una posizione che viene considerata, da più punti, distrutta e finita.

La via più rapida per un futuro più roseo è quella di trovare almeno un’altra dozzina di sconfitte nel calendario, che potrebbe essere il biglietto vincente per il draft di Williams.

Sempre sperando che Williams non finisca come Wilson.