Football AmericanoNews

Patrick Mahomes parla del suo coinvolgimento con Alpine in F1

Patrick Mahomes parla del suo coinvolgimento con Alpine in F1

Patrick Mahomes ha parlato del suo coinvolgimento nel gruppo che di recente ha investito sul team di Formula 1 francese Alpine.

Il QB dei Kansas City Chiefs, insieme con il compagno di squadra Travis Kelce, fa parte di un gruppo di persone e stelle del mondo dello Sport che, insieme con il gruppo Otro Capital, ha deciso di investire sulla scuderia transalpina, con l’annuncio che è arrivato all’alba del secondo GP negli Stati Uniti quest’anno, in programma al Circuit of The Americas di Austin, in Texas.

Con i due giocatori della NFL, anche Rory McIlroy, Trent Alexander-Arnold, Anthony Joshua e Juan Mata fanno parte della cerchia che è entrata tra gli azionisti della squadra.

 

Patrick Mahomes inizia il suo percorso in Formula 1 come investitore di Alpine

Negli ultimi giorni ha fatto notizia l’introduzione di alcuni investitori all’interno della scuderia francese di Formula 1 Alpine, che vede tra i suoi investitori alcune stelle dello Sport a livello mondiale. Tra questi, ci sono Patrick Mahomes e Travis Kelce, giocatori dei Kansas City Chiefs.

Il QB della formazione campione in carica della NFL ha parlato di questa sua nuova esperienza nel mondo dei motori:

Mi hanno proposto questa nuova opportunità e la cosa mi ha fatto piacere. Sono entusiasta di questa esperienza e con il fatto che ho coinvolto Travis (Kelce) sarebbe bello essere presenti ad alcuni degli eventi in programma in futuro.

Sono sempre all’erta quando si tratta di investire. Non posso farlo, almeno per ora, in NFL, ma so che quando c’è qualche opportunità libera ho sempre le orecchie aperte“, ha dichiarato il regista dei Chiefs.

Oltre ad essere azionista e investitore di Alpine, Patrick Mahomes ha delle quote di proprietà per alcune squadre della città, come i Royals della MLB, gli Sporting Kansas City della MLS e, insieme alla moglie, delle quote delle Kansas City Current della NWSL, con l’obiettivo finale di poter costruire uno stadio dedicato esclusivamente al Calcio.