Canelo Alvarez e Kamaru Usman sono i migliori atleti al mondo nei propri sport, rispettivamente numero 1 “Pound for Pound” nella boxe e nelle MMA.
Recentemente Usman, alla ricerca di nuovi stimoli dopo aver battuto più volte i migliori contedenti nei pesi welter UFC, aveva espresso il desiderio di poter, un giorno, incrociare i guantoni con il campione messicano sul ring.
Tuttavia Canelo non era apparso molto interessato a tale incontro “crossover” e, questo, ha suscitato delle reazioni critiche nei suoi confronti da parte del manager dell’atleta di origine nigeriana, che hanno portato ad un botta e rsiposta online tra i due campioni.
Canelo Alvarez e Usman: i tweet dello scambio
I agree cuz it will not be me https://t.co/m3UMAQfdls
— Canelo Alvarez (@Canelo) April 27, 2022
Ali Abdelaziz, il manager di Usman e di moltri altri fighter UFC, aveva accusato Canelo di essere un codardo per non voler accettare la sfida del suo assistito.
Di conseguenza il pugile aveva risposto sprezzante con un “ma chi c…o è questo?” alle accuse dell’agente.
Ieri Usman è intervenuto a placare gli animi twittando: “Calmiamoci tutti prima che qualcuno si faccia male” e Canelo Alvarez ha risposto:” Sono daccordo anche perchè quel qualcuno non sarei io”
Sia Canelo che Usman, nei prossimi mesi, sono attesi da match piuttosto impegnativi contro Dmitry Bivol e Leon Edwards e, probabilmente, è preferibile che entrambi focalizzino le proprie energie su quegli impegni.