NascarMotori

Daytona 500: Quanti spettatori ci saranno?

Daytona 500: Quanti spettatori ci saranno?

In attesa dell’inizio della stagione ’21, Phelps ha rivelato che quello potrebbe essere il numero di spettatori presenti alla Daytona 500 il 14 febbraio 2021. Lo ha fatto durante un’intervista con Abe Madkour, redattore ed editore Exec di SBJ.

Si prevede che circa 30.000 fan parteciperanno alla Daytona 500 del prossimo mese, secondo il presidente della NASCAR Steve Phelps, poiché “lo sport deve continuare a cercare di riportare il maggior numero possibile di spettatori alle gare.”

La NASCAR aveva precedentemente affermato che la corsa avrebbe avuto una capacità ridotta per la gara ma non aveva fornito specifiche.

Daytona 500: Un numero per la sicurezza

Daytona può ospitare circa 101.000 posti nella sua tribuna frontale e ha anche spazio per altre migliaia di persone nei suoi campeggi. Avere dunque 30 mila persone circa permetterà di distribuire il pubblico alle giuste distanze, rispettando le leggi sul COVID-19. La Daytona 500 si svolgerà una settimana dopo il Super Bowl LV a Tampa, che avrà circa 22.000 fan sul posto al Raymond James Stadium.

L’anno scorso il Bristol Motor Speedway ha avuto circa 30.000 tifosi presenti e si prevede che lo farà di nuovo per la sua corsa di aprile. Le gare sono tra i più grandi raduni statunitensi che hanno avuto luogo nello sport e nell’intrattenimento dall’inizio della pandemia, ma i circuiti degli sport motoristici sono spesso molto più grandi e più distribuiti rispetto ad altri stadi.

Questo permetterebbe dunque un miglior distanziamento e, soprattutto, la possibilità di vedere il pubblico presente durante tutto l’evento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Daytona 500: Quanti spettatori ci saranno?Seguici su Google News